Gas Jeans, Andrea Citterio verso l'acquisizione - VenetoEconomia

Venetoeconomia ECONOMIA

Abbiamo seguito, come Regione del Veneto, la vertenza dai primi momenti delle sue difficoltà finanziarie e abbiamo accompagnato attivamente i vari passaggi.

Nonostante trentasette anni di storia, il brand vicentino solo qualche mese fa sembrava destinato al fallimento: 200 lavoratori a casa e un altro marchio rappresentante l’eccellenza del Made in Italy destinato ad un’infelice sorte.

Duke srl, holding di investimento proprio di Andrea Citterio e assistita dall’Avv. (Venetoeconomia)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento, spiega la sindacalista, “i lavoratori stanno lavorando, il brand sta andando e vende molto nell’ultimo periodo”. Da parte della Uiltec di Verona e Vicenza “c’è una discreta soddisfazione” per come sta evolvendo la situazione della Gas. (VicenzaPiù)

Duke, holding di investimento dell'imprenditore Andrea Citterio, ha presentato una manifestazione d'interesse per l’acquisizione del complesso aziendale Grotto, proprietario dell'etichetta di denim. (MF Fashion)

Duke srl, holding di investimento dell’imprenditore Andrea Citterio, ha presentato una manifestazione d’interesse per l’acquisizione del Complesso Aziendale Grotto Spa, proprietario di Gas, il noto brand del denim. (VeronaEconomia.it)

Abbiamo seguito, come Regione del Veneto, la vertenza dai primi momenti delle sue difficoltà finanziarie e abbiamo accompagnato attivamente i vari passaggi. “Con GAS – ha aggiunto Donazzan – il buon risultato si deve al confronto serrato tra i soggetti finanziari, quelli del sindacato e con l’azienda. (Regione Veneto)

Riaccendendo le speranze di 200 tra collaboratori e dipendenti di conservare il posto di lavoro. Nel complesso aziendale, oggetto della proposta ci sono la sede di Chiuppano, tutti i dipendenti Grotto e Exagon”. (L'Eco Vicentino)

Secondo quanto riferisce Il giornale di Vicenza, l'offerta sarebbe irrinunciabile, dal momento che una nota diramata dalla holding parla di «interesse per l'acquisizione del complesso aziendale». Spiragli di luce all'orizzonte potrebbero arrivare per Gas dal big italiano dell'illuminazione, Andrea Citterio. (fashionmagazine.it)