Volkswagen inizia la costruzione di un impianto di batterie in Cina: ne sfornerà 180.000 all'anno

DMove.it ECONOMIA

Lo scopo è quello di concentrarsi sul mantenimento dei punti cardine dei BEV in crescita, quindi soprattutto su un elemento importante come quello delle batterie.

Il futuro della mobilità elettrica arriva dalle batterie e da chi saprà sfruttarne meglio gli sviluppi o anticiparli.

Con questa spinta, in futuro dovrebbe aumentare la quota di valore aggiunto dei componenti Volkswagen negli veicoli elettrici prodotti da Volkswagen Anhui a circa il 40%

La fabbrica cinese da 45.000 metri quadrati fornirà inizialmente tra 150.000 e 180.000 sistemi di batterie ad alta tensione all'anno per i veicoli MEB completamente elettrici dalla seconda metà del 2023. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

La sua capacità annuale iniziale sarà di 150.000-180.000 sistemi di batterie ad alta tensione per i veicoli completamente elettrici di Volkswagen Anhui basati sul Modular Electric Drive Toolkit (piattaforma MEB) del Gruppo. (ferpress.it)

Un servizio nato dall’esigenza stessa di un dipendente di Volkswagen aveva bisogno del trasporto immediato di una valigetta per poter partire per un viaggio di lavoro. Nonostante il settore della logistica sia in rapida evoluzione e offra numerose aziende pronte a completare il trasporto merci, infatti, la divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen ha lanciato Cito Transport Technologies GmbH. (OmniFurgone)

Solo in pochi casi un costruttore auto può giustificare l’impiego di un software per salvaguardare la salute del motore in quelle che sono definite finestre termiche critiche. (SicurAUTO.it)

Grazie alla nostra collaborazione con E.ON, le stazioni di ricarica rapida sviluppate e prodotte da Volkswagen Group Components possono essere utilizzate. Con il Booster, E.ON è la prima azienda ad offrire ai propri clienti tedeschi una soluzione come questa, immediatamente disponibile (MotoriSuMotori)

“Le Drive Booster rappresentano la soluzione ideale per la rapida espansione delle colonnine grazie a costi ridotti e semplicità di installazione” Il primo Drive Booster è stato installato, a scopo dimostrativo, nella città di Essen ma le intenzioni sono quelle di espandersi anche oltre i confini tedeschi. (DMove.it)

La trattativa è ancora in fase iniziale ma negli ambienti finanziari milanesi la notizia circola da qualche tempo. Al momento però non è ancora noto quale brand del colosso di Wolfsburg sarà pubblicizzato da Totti. (Calcio e Finanza)