Bonus bollette per i lavoratori: tutto sul contributo erogato dalle aziende

Altroconsumo ECONOMIA

Al contrario, invece, il bonus bollette rientra nel calcolo complessivo del valore del welfare aziendale, quindi di tutte quelle voci che non costituiscono reddito (non sono quindi tassate) e che sono deducibili per le imprese.

Chi ha diritto al bonus bollette. Il bonus può esser erogato solo dalle aziende che operano nel settore privato, sono quindi escluse le pubbliche amministrazioni.

Per la prima volta questo contributo rientra tra le voci di spesa del welfare aziendale e rimane in vigore per tutto il 2022. (Altroconsumo)

Ne parlano anche altre fonti

La domanda per ottenere il bonus 200 euro partite Iva. A questo punto gli interessati potranno domandarsi come ottenere in concreto il bonus 200 euro partite Iva. Ma attenzione: il bonus 200 euro è comunque soggetto ad un controllo a posteriori, onde verificare che vi siano davvero tutti i requisiti per l’attribuzione. (Lavoro e Diritti)

Bonus 200 euro esteso: come viene pagato. La seconda tranche del bonus 200 euro sarà riconosciuta nella retribuzione erogata nel mese di ottobre 2022. Due sono, in sostanza, le categorie oggetto dell’estensione del bonus 200 euro. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ad ogni modo, si tratta sicuramente di una gradita novità che potrebbe far aumentare la busta paga dei lavoratori Il decreto Aiuti Bis, sostanzialmente, aumenta il tetto massimo di alcuni fringe benefits. (InvestireOggi.it)

Ecco allora qualche ulteriore dettaglio sugli incentivi auto di cui al decreto Aiuti bis. Come si può agevolmente notare da quanto appena esposto, nel decreto Aiuti bis gli incentivi auto sono particolarmente convenienti se con annessa rottamazione (Lavoro e Diritti)

Non è possibile richiedere il bonus 200 euro se l’indennità è stata ricevuta in altra forma. Bonus 200 euro, con le novità del DL Aiuti bis spetta anche ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca: i requisiti, le modalità di domanda e molto probabilmente anche i tempi di pagamento sono quelli previsti per i titolari di rapporti di collaborazione. (Informazione Fiscale)

Presentazione della domanda agli enti di previdenza -. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha comunicato che, il Ministro Andrea Orlando, ha firmato il decreto che disciplina i criteri e le modalità per la concessione dell'indennità una tantum, introdotta dal “Decreto Aiuti” (articolo 33, D. (Fiscal Focus)