Welfare aziendale 2022, esenzione fino a 600 euro anche per le bollette

Informazione Fiscale ECONOMIA

Welfare aziendale 2022, esenzione fino a 600 euro anche per le bollette: le novità del DL Aiuti bis. È l’articolo 12 del decreto legge n. 115 del 9 agosto 2022 a modificare le regole relative al welfare aziendale, intervenendo su valori e spese indicati dall’articolo 51, comma 3 del TUIR.

Le somme riconosciute per il pagamento delle bollette di luce, gas e acqua nel corso del 2022 rientreranno nella soglia generale del welfare aziendale esente IRPEF

Il potenziamento del welfare aziendale passa anche dall’estensione di beni e servizi esenti IRPEF entro il nuovo tetto massimo. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

La domanda per ottenere il bonus 200 euro partite Iva. A questo punto gli interessati potranno domandarsi come ottenere in concreto il bonus 200 euro partite Iva. Chi sono i beneficiari del bonus 200 euro partite Iva? (Lavoro e Diritti)

Non è possibile richiedere il bonus 200 euro se l’indennità è stata ricevuta in altra forma. Con le novità introdotte dal Decreto Aiuti bis, DL n. 115 del 2022, il bonus 200 euro spetta anche ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca. (Informazione Fiscale)

Ad ogni modo, si tratta sicuramente di una gradita novità che potrebbe far aumentare la busta paga dei lavoratori Il decreto Aiuti Bis, sostanzialmente, aumenta il tetto massimo di alcuni fringe benefits. (InvestireOggi.it)

Il Testo in Gazzetta Ufficiale. Nuovi incentivi auto elettriche: fino al 50% in più per i redditi bassi. Cosa cambia rispetto ai precedenti incentivi auto? Leggi anche: nel decreto Aiuti bis focus su lavoro, bollette, cuneo fiscale e non solo. (Lavoro e Diritti)

Due sono, in sostanza, le categorie oggetto dell’estensione del bonus 200 euro. Bonus 200 euro: a chi viene esteso. Viene previsto prevede che il bonus 200 euro sia esteso in favore dei lavoratori dipendenti “di cui all’articolo 1, comma 121, della legge 30 dicembre 2021, n. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Indennità una tantum per i lavoratori autonomi -. 50/2022 convertito, con modificazioni, in Legge n. (Fiscal Focus)