Quali sono le categorie che hanno la priorità per la terza dose di vaccino contro Covid-19

Wired.it SALUTE

Quindi la dose addizionale serve perché queste persone riescano a sviluppare una risposta abbastanza forte.

Il documento ribadisce i termini per la somministrazione di una terza dose addizionale o di un cosiddetto “booster”, precisando le categorie che avranno la priorità.

Il ministero della Salute ha precisato chi potrà ricevere la dose addizionale di vaccino vaccini a mRna (Pfizer-Biontech e Moderna) e chi quella “booster”. (Wired.it)

Su altri giornali

"Sono iniziate le somministrazioni campione della terza dose di richiamo a pazienti che hanno subito un trapianto d’organo solido. Il 20 settembre si parte in maniera massiva in tutte le aziende su trapiantati e dializzati nel Lazio". (Adnkronos)

Le somministrazioni saranno garantite fino a esaurimento delle scorte giornaliere. Sino a tale data, per le persone residenti nei Comuni del territorio dell’Asl di Biella sarà quindi possibile continuare aderire alla campagna vaccinale anche senza prenotazione, nel centro della sede Biver Banca, in via Carso 15 a Biella, tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18 . (Prima Biella)

Il camper toccherà un po’ tutte le valli del territorio grazie alla preziosa collaborazione dei medici volontari in pensione che già nel corso della campagna vaccinale hanno messo il loro tempo a disposizione dei vari centri vaccinali. (TrentoToday)

Il vaccino antinfluenzale in farmacia. La somministrazione unica per il momento rimane un’ipotesi. Federfarma spiega che il servizio riguarderà anche coloro che hanno diritto al vaccino gratuito (i fragili e le fasce d’età dai 60 anni) (La Provincia di Biella)

Intanto in Italia, secondo i dati del ministero della Salute del 15 settembre, i tamponi positivi sono 4.830 e i decessi 73 Nello specifico, all'interno dell'Unione Europea la percentuale più alta è quella del Portogallo (81%), seguito dalla Spagna (75%), mentre agli ultimi posti ci sono Romania (27%) e Bulgaria (18%). (Sky Tg24 )

Nel dettaglio, tra i 12 ed i 19 anni ha ricevuto la prima dose il 64% dei ragazzi a fronte del 66% della provincia di Ravenna. In Romagna si contano 767.716 persone vaccinate con la prima. dose e 659.726 con la seconda dose, cui vanno aggiunte 67.319 dosi somministrate dai medici di medicina generale e 8.038 nelle aziende. (ForlìToday)