Bari, sesso per curare papillomavirus: ginecologo "incastrato" da Le Iene si cancella dall'Ordine

Bari, sesso per curare papillomavirus: ginecologo incastrato da Le Iene si cancella dall'Ordine
Il Quotidiano Italiano - Bari SALUTE

Alcune valutano di denunciare, altre hanno paura, anche perché è molto alto di livello di vittimizzazione secondaria cui stiamo assistendo”

Non è sotto indagine, ma la Procura della Repubblica di Bari ha aperto un fascicolo per verificare se vi siano ipotesi di reato.

Marika Massara, direttrice del centro antiviolenza del Comune di Bari ha spiegato che alla struttura “sono arrivate diverse segnalazioni negli ultimi giorni, decine. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altre fonti

"Il Comune di Bari pronto ad assistere chi ha il coraggio di denunciare" di Gabriella de Matteis. Marika Massara è la responsabile del Centro antiviolenza dell'assessorato al Welfare del Comune di Bari e interviene sul caso del medico accusato da una paziente: "Noi siamo qui per questo, per aiutare le vittime di violenza in questo percorso" (La Repubblica)

Sulla vicenda l'Ordine dei medici ha aperto un procedimento disciplinare e anche la Procura ha aperto un fascicolo che contiene già alcune denunce di ex pazienti del dottore. L'ho fatto per restituire un po' di tranquillità alla mia famiglia, alle mie figlie e, da ultimo, anche a me stesso. (BariToday)

L'ho fatto per restituire un pò di tranquillità alla mia famiglia, alle mie figlie e, da ultimo, anche a me stesso». Così il ginecologo barese Giovanni Miniello giustifica la sua «tecnica» terapeutica che prevedeva rapporti sessuali con lui per curare alcune pazienti affette da papilloma virus. (Quotidiano di Puglia)

Le Iene, inchiesta ginecologo Bari 'Abusi? No, letteratura'/ Ma si cancella dall'albo

Anna Maria ha formalizzato la sua denuncia, assistita dall’avvocato Cristiano Marinò, e la Procura di Bari ha avviato un’inchiesta. È stata lei la prima a raccontare di Giovanni Miniello, il ginecologo barese che avrebbe consigliato rapporti sessuali con lui come terapia. (Corriere del Mezzogiorno)

Sulla vicenda, oltre all’Ordine dei medici (che ha aperto un procedimento disciplinare), indaga anche la Procura che ha aperto un fascicolo contenente alcune denunce di ex pazienti. Il medico ginecologo barese coinvolto in un’inchiesta in seguito al servizio televisivo andato in onda su “Le Iene” si dimette dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari (Borderline24.com)

Nel servizio in onda stasera a Le Iene, dunque, verranno trasmesse le nuove testimonianze da cui si evince il “modus operandi” del ginecologo. Sonia Bruganelli scherzo Le Iene/ Figlio Davide specula sui casting: "Soldi e se*so…". (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr