Tesla: utili record per il terzo trimestre consecutivo, il colosso di Musk sfida con successo la crisi dei chip

Finanza.com ECONOMIA

Le consegne record di auto nel terzo trimestre, in crescita di oltre +70% su base annua, fanno impallidire i risultati di molti altri colossi dell'auto.

Così Diess: "Nell'arco di 2-3 settimane ha sviluppato un nuovo software che permette di utilizzare diversi chip.

Ma Tesla ha riportato un utile netto (GAAP) di $1,62 miliardi, sorpassando per la seconda volta la soglia di $1 miliardo, in deciso rialzo rispetto all'utile netto di $331 milioni del terzo trimestre del 2020, e al record per il terzo trimestre consecutivo. (Finanza.com)

Su altri giornali

MILANO (Finanza.com). Tesla (TSLA), il colosso delle auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk, ha annunciato di aver terminato il terzo trimestre dell'anno con un utile migliore delle stime del conensus, grazie al record raggiunto dalle consegne dei suoi veicoli. (Finanza.com)

Tesla annuncia un miglioramento nell'accelerazione nello 0-100 km/h da 5,0 a 4,4 secondi. I proprietari del nuovo crossover medio della Casa di Elon Musk possonoa acquistare Acceleration Boost tramite l’account o l’app Tesla: il prezzo è di 1.800 euro. (Auto.it)

Le azioni del produttore di veicoli elettrici sono scese di oltre l’1,0% nel trading after-hour. Performance finanziaria del Q3. Tesla ha riportato 1,6 miliardi di dollari di guadagni che si traducono in 1,44 dollari per azione. (Invezz)

Tesla chiude il terzo trimestre con un utile sopra le attese e pari a 1,86 dollari per azione a fronte degli 1,67 dollari previsti dal mercato. Cliff è già venuto in contatto con Tesla, costringendo il carmaker al ritiro di alcuni veicoli per problemi al touch screen (Corriere della Sera)

A sostenerlo è Adam Jones, analista di Morgan Stanley, che vede nell'enfant prodige di Tesla la persona più indicata a raggiungere quello status. “Più di un cliente ci ha detto che se Elon Musk dovesse diventare il primo bilionario non sarà a causa di Tesla (Investire.biz)

Cliff è colui che proprio, dopo vari incidenti ad auto automatizzate, ha aperto un’inchiesta per le vetture con l’autopilota La crisi dei microchip ha messo in crisi vari settori, tra cui quello automobilistico, ma Tesla ha comunque registrato vendite in aumento, aggiornando il proprio record. (Corriere Delle Alpi)