Trimestrale Tesla oltre le attese, ma sulla produzione pesa la carenza di chip

Yahoo Finanza ECONOMIA

PRODUZIONE A RILENTO. Tuttavia, dopo aver chiuso la seduta di ieri in rialzo dello 0,18%, il titolo Tesla ha perso cica un punto e mezzo percentuale negli scambi after-hours, nonostante dati della trimestrale ampiamente positivi.

A guidare la performance di Tesla è stato in larga parte l'automotive, con ricavi per circa 12 miliardi di dollari.

I dubbi degli investitori vanno ricercati nella nota di accompagnamento rilasciata da Tesla insieme ai dati

Trimestrale Tesla oltre le attese, ma sulla produzione pesa la carenza di chip. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Tesla chiude il terzo trimestre con un utile sopra le attese e pari a 1,86 dollari per azione a fronte degli 1,67 dollari previsti dal mercato. Cliff è già venuto in contatto con Tesla, costringendo il carmaker al ritiro di alcuni veicoli per problemi al touch screen (Corriere della Sera)

MILANO (Finanza.com). Tesla (TSLA), il colosso delle auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk, ha annunciato di aver terminato il terzo trimestre dell'anno con un utile migliore delle stime del conensus, grazie al record raggiunto dalle consegne dei suoi veicoli. (Finanza.com)

Nello stesso periodo e nello stesso mercato, la Model 3 da sola ha venduto circa 6.800 unità. Modelli in rampa di lancio, tra Cybertruck e l’ipotetica Tesla Model 2. (GreenStart)

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto 1,62 dollari di EPS rettificato, ma un aumento di 14 miliardi di dollari di entrate. Le azioni del principale produttore di veicoli elettrici negli Stati Uniti sono già aumentate di circa il 18% da inizio anno (Invezz)

Dopo il crash test della Model Y contro la Volkswagen ID.6 è possibile notare che la portiera della Tesla Model Y si danneggia ostacolando l’apertura lato guida, mentre tutte le portiere della Volkswagen ID. (Automoto.it)

A sostenerlo è Adam Jones, analista di Morgan Stanley, che vede nell'enfant prodige di Tesla la persona più indicata a raggiungere quello status. Elon Musk sarà il primo bilionario del mondo, ossia la prima persona sulla terra con un patrimonio di 1.000 miliardi di dollari. (Investire.biz)