Analista: Musk diventerà bilionario ma non grazie a Tesla

Benzinga Italia ECONOMIA

Le azioni di Alibaba hanno chiuso in rialzo dello 0,1% e quelle di Nio hanno chiuso con un -0,6%

Mercoledì le azioni delle società cinesi hanno chiuso contrastate negli scambi USA nonostante i principali indici azionari statunitensi abbiano chiuso perlopiù in aumento.

Le azioni del produttore di veicoli elettrici Xpeng sono arretrate dello 0,4% a 166,70 dollari hongkonghesi e le azioni dell’azienda rivale Li Auto hanno ceduto quasi lo 0,1% a 120 dollari hongkonghesi. (Benzinga Italia)

La notizia riportata su altri giornali

«Ci attendiamo che il margine operativo continui a crescere nel tempo», afferma Tesla in una nota. Cliff è già venuto in contatto con Tesla, costringendo il carmaker al ritiro di alcuni veicoli per problemi al touch screen (Corriere della Sera)

Ciò che dal video risulta difficile intuire è la differenza di peso di circa 200 kg in più della ID6 rispetto alla Model Y. Dopo il crash test della Model Y contro la Volkswagen ID.6 è possibile notare che la portiera della Tesla Model Y si danneggia ostacolando l’apertura lato guida, mentre tutte le portiere della Volkswagen ID. (Automoto.it)

Secondo Morgan Stanley, il business comporterà un costo di 33 miliardi di dollari in 10 anni e produrrà un flusso di cassa positivo a partire dal 2031. Elon Musk sarà il primo bilionario del mondo, ossia la prima persona sulla terra con un patrimonio di 1.000 miliardi di dollari. (Investire.biz)

Performance finanziaria del Q3. Tesla ha riportato 1,6 miliardi di dollari di guadagni che si traducono in 1,44 dollari per azione. Le azioni del produttore di veicoli elettrici sono scese di oltre l’1,0% nel trading after-hour. (Invezz)

E di ben il 30,5%, addirittura superiore al 26,6% dell’azienda nel suo complesso e a livelli record rispetto agli ultimi trimestri. Sempre in settembre, in Germania la Model 3 ha venduto quasi 7mila unità, più del doppio rispetto alla seconda elettrica in classifica, la ID. (GreenStart)

Tesla (TSLA), il colosso delle auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk, ha annunciato di aver terminato il terzo trimestre dell'anno con un utile migliore delle stime del conensus, grazie al record raggiunto dalle consegne dei suoi veicoli. (Finanza.com)