Coronavirus, in Cina approvato vaccino per uso militare

Coronavirus, in Cina approvato vaccino per uso militare
Adnkronos Adnkronos (Esteri)

L'azienda ha poi precisato di non poter garantire che il vaccino venga commercializzato.

L'azienda di Hong Kong CanSino Biologics che lo ha sviluppato, insieme all'Istituto di biotecnologia di Pechino, parte dell'Accademia militare per le scienze mediche, ha riferito che il vaccino ha "un profilo di sicurezza buono" ed il potenziale per prevenire la malattia causata dal nuovo coronavirus.

Se ne è parlato anche su altre testate

I militari cinesi approvano l'uso di un vaccino contro il Covid-19. In queste ore la stessa Organizzazione mondiale della Sanità, per voce del suo diretore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha avvertito: "Il peggio deve ancora arrivare. (L'Unione Sarda.it)

Al momento è solo per uso militare. Dalla Cina arriva l’approvazione per la sperimentazione di un vaccino Coronavirus. Vaccino Coronavirus sperimentato in Cina da un’azienda insieme all’Istituto di biotecnologia di Pechino (BlogLive.it)

C’è poi chi cerca di testare terapie a base di anticorpi monoclonali già esistenti, come possibile terapia per il Covid-19. L’anticorpo sviluppato da Lilly in tandem con AbCellera si chiama “LY-CoV555”, ed è ora nella fase 2 dei test clinici, in pazienti non ricoverati. (Il Messaggero)

Molti laboratori di ricerca del settore privato impegnati nella ricerca sui vaccini si aspettano un ritorno dai loro investimenti. Dobbiamo elaborare una procedura inequivocabile per determinare quale sarebbe un livello equo di questo ritorno in cambio della diffusione del vaccino di dominio pubblico. (Quotidiano Sanità)

A riferirlo è la stessa azienda sviluppatrice di Hong Kong, in un file inviato alla Borsa. Il via libera della sua sperimentazione su larga scala sarebbe arrivato dalla Commissione militare centrale il 25 giugno. (Sky Tg24 )

CanSino si è rifiutata però di rivelare se l'inoculazione del vaccino sarà obbligatoria o facoltativa sui militari indicati da Pechino, sostenendo che si tratta di segreto militare. È stata la stessa azienda lunedì ad annunciare che la Commissione militare centrale cinese ha approvato l'uso del vaccino sui militari il 25 giugno scorso. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti