Coronavirus, c'è il primo vaccino

La Legge per Tutti ESTERI

Come spiega oggi Repubblica in un articolo a firma di Elena Dusi, il vaccino non è ancora al 100%.

Sgomberiamo però subito il campo dai dubbi: la somministrazione, in realtà, non è ancora la prova incontrovertibile che il vaccino funzioni.

Molte aziende, di fronte alla pandemia, stanno saltando la fase tre, o la accorpano alla due.

È stato il primo Paese a toccare con mano il disastro della pandemia di Coronavirus. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

I primi ad ottenere il vaccino contro il coronavirus dunque saranno i militari dell’esercito cinese. È stata la stessa azienda lunedì ad annunciare che la Commissione militare centrale cinese ha approvato l'uso del vaccino sui militari il 25 giugno scorso. (Fanpage.it)

Il via libera della sua sperimentazione su larga scala sarebbe arrivato dalla Commissione militare centrale il 25 giugno. La Cina avrebbe approvato la somministrazione di un candidato vaccino contro il Covid-19 ai suoi soldati. (Sky Tg24 )

Molti laboratori di ricerca del settore privato impegnati nella ricerca sui vaccini si aspettano un ritorno dai loro investimenti. Il tempo stimato per lo sviluppo di un vaccino COVID-19 è di circa 18 mesi o meno, il che sarebbe un record di velocità assoluta. (Quotidiano Sanità)

Al momento è solo per uso militare. Dalla Cina arriva l’approvazione per la sperimentazione di un vaccino Coronavirus. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Vaccino Coronavirus, 118 in fase di sperimentazione. (BlogLive.it)

È stato messo a punto da CanSino Biologics, società farmaceutica cinese, e dal Beijing Institute of Biotechnology, che fa parte dell'Accademia di Scienze militari. Solo una persona per famiglia potrà uscire, solo una volta al giorno, per comprare alimenti e medicine. (Il Fatto Quotidiano)

I militari cinesi approvano l'uso di un vaccino contro il Covid-19. In queste ore la stessa Organizzazione mondiale della Sanità, per voce del suo diretore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha avvertito: "Il peggio deve ancora arrivare. (L'Unione Sarda.it)