Covid. Ammon (Ecdc): “Partita nuova ondata di contagi in Europa, vaccinare subito over 60 e fragili”

Quotidiano Sanità INTERNO

Ora abbiamo visto che molti paesi si sono preparati per le campagne di vaccinazione un po' prima, un po' più tardi, a settembre o più tardi.

Ammon (Ecdc): “Partita nuova ondata di contagi in Europa, vaccinare subito over 60 e fragili”. "Stiamo osservando un incremento dei casi rilevati di Covid con un aumento delle ospedalizzazioni.

I segnali che vediamo sono quelli di una nuova ondata di Covid

La sottovariante Omicron BA. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Archeomeet: confronto sull’archeologia sarda a Villanovaforru. Archeomeet è lo spazio di confronto pubblico sulle tematiche dell’archeologia in Sardegna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. (Sardegna Reporter)

Un ruolo chiave lo gioca il Palazzo delle Scintille di Milano dove martedì - unica giornata in cui i cittadini dai 60 anni in su potevano presentarsi senza appuntamento per l’inoculazione - si era formata la coda. (Il Cittadino)

Per prenotarsi ci si può rivolgere ai canali abituali ovvero sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute - non è disponibile il servizio CupTel. Prosegue, nel frattempo, la chiamata attiva via sms da parte dell’azienda sanitaria per la fascia di cittadini dagli 80 anni in su, iniziata mesi fa (il Resto del Carlino)

Imane-jalmous. “Sono convinto – spiega – che non saranno offese e violenze verbali e razziali a scoraggiare chi, come Imane, democraticamente esprime il proprio pensiero. (Frosinone News)

Quarta dose over 60, prenotazioni aperte da lunedì 18 luglio in Liguria - LA NOTIZIA. Da mezzogiorno di lunedì 18 luglio i liguri over 60 potranno accedere alla prenotazione attraverso tutti i canali (Cup, farmacie, sito prenotavaccino. (Primocanale)

Se oggi il Piemonte ha dati epidemiologici tra i migliori a livello nazionale è grazie anche alla nostra campagna vaccinale, che ci ha dato uno scudo importante contro il virus” In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da domani venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti e prenotare la somministrazione della dose. (TorinOggi.it)