Civitanova, apre il nuovo centro vaccini: "Bisogna correre per uscire dall'incubo, snodo fondamentale"(FOTO)

La sede si trova in via S.Pellico e già nelle prime ore di apertura sono state inoculate alcune dosi.
È stato inaugurato, in mattinata, il centro vaccinale di Civitanova.
"Ringrazio tutti coloro che in pochi giorni hanno reso possibile tutto questo.
"Un grazie speciale e di cuore all’Azienda Lube e a Fabio Giulianelli, che stamane ci ha anche onorato della sua presenza, per aver allestito in tempo record e gratuitamente il centro
Presenti il Sindaco Ciarapica, il Governatore Acquaroli e Saltamartini, Assessore alla Sanità. (Picchio News)
Ne parlano anche altre testate
Blog di Angela Ganci: Sui decreti governativi Blog di Angela Ganci, Vaccino AntiCovid 19: http://www. (Il Moderatore)
– Il vicesindaco di Fagnano Olona, Gabriele Moltrasi, lo aveva preannunciato all’ultimo consiglio comunale e ora arriva anche la comunicazione ufficiale: il prossimo sabato 10 aprile 120 fagnanesi in condizioni mediche fragili riceveranno il vaccino anti-Covid a domicilio grazie ai medici di base e al supporto del Comune. (malpensa24.it)
Infine, la Regione si sta organizzando, con i suoi oltre 140 punti vaccinali, per aprire fino a mezzanotte almeno un hub in ogni provincia” “Il confronto di questo sabato pomeriggio – afferma il Segretario PD Lorenzo Plumari – si concentrerà sul lavoro della nostra Regione. (CesenaToday)

Con una simile distribuzione, nei prossimi mesi l’obiettivo dei 500.000 vaccini al giorno rischia di essere disatteso, anche se il “portafoglio vaccini” del 2° trimestre prevede sulla carta 52,5 milioni di dosi, di cui oltre 1,5 milioni già consegnate da Pfizer Peraltro, quasi un terzo delle forniture relative al 1° trimestre (4,37 milioni di dosi) è stato consegnato nelle ultime 2 settimane. (Fortune Italia)
Sullo sfondo, ancora una volta, un caos comunicativo che rischia di mettere un nuovoalla . commentando le nuove considerazioni di Ema sul farmaco di. In 5mila hanno prenotato una dose sicura tra il 9 e . (Zazoom Blog)
Totale 11.738.824 15.568.730 75.4% Regioni Dosi somministrate Dosi consegnate % Valle d’Aosta 27.798 32.470 85,6 Veneto 1.059.497 1.265.870 83,7 P.A. Un numero quindi ancora lontano dall’obiettivo annunciato dal commissario all’emergenza Figliuolo di somministrare 500mila dosi al giorno. (LaPresse)