Obiettivo Kiev: perché i russi puntano (ancora) alla Capitale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InsideOver ESTERI

“La Russia spera ancora di prendere il controllo della capitale ucraina”, ha dichiarato Klitschko al forum economico mondiale di Davos.

Il timore più grande è che l’esercito russo possa, presto o tardi, tornare a puntare dritto sulla capitale Kiev, proprio come avvenuto durante i primi giorni del conflitto.

Più che una paura, quella espressa da Vitali Klitshhko, sindaco di Kiev, è una considerazione dettata da alcuni, presunti indizi. (InsideOver)

Ne parlano anche altri media

Nel suo intervendo, poi, il politico ha promesso ai nemici la distruzione (" sarete ridotti in cenere "), dicendosi convinto che gli Stati Uniti non interverranno nel caso di una escalation in Europa. " Olaf Scholz ha annunciato che loro non possono accettare i termini dettati dalla Federazione Russa. (ilGiornale.it)

Subito è arrivato l'attacco della tv russa contro Scholz che è stato definito un "bastardo". (LaPresse) - Al World Economic Forum di Davos duro intervento del cancelliere tedesco Scholzcontro la Federazione Russa. (Corriere TV)

Ha già mancato tutti i suoi obbiettivi strategici. La conquista russa di tutta l'Ucraina sembra più lontana adesso che all'inizio, anche per l'impressionante resistenza degli ucraini" ha detto Scholz. (Tiscali Notizie)

il forum di davos Soros: «L'invasione in Ucraina potrebbe far partire la Terza guerra mondiale. Ma Scholz ha ignorato il problema, limitandosi a ripetere vaghi impegni su un futuro indefinito (Corriere della Sera)

La propaganda russa sulla tv di Stato ha attaccato il cancelliere definendolo un "bastardo" e che se non accetterà i termini della Federazione Russa, Mosca sarà costretta all'uso delle armi nucleari. L'attacco dalla tv di Stato russa contro il cancelliere tedesco: "Non accettate i nostri termini? (La Stampa)

La minaccia della tv russa: “Useremo le armi nucleari”. Queste parole non sono piaciute ad Aleksey Zhuravlyov, membro della Duma di Stato, che in tv non ha esitato a chiamare Scholz “bastardo” e ad alimentare ulteriormente le tensioni. (Virgilio Notizie)