NEWS AICOM. MUTUO CASA SOSPESO: REQUISITI DI ACCESSO AL FONDO E DOMANDA E DEBITI CON FINANZIARIA

TeleIschia ECONOMIA

Presentazione domanda. Sospensione mutuo casa: modulo di richiesta da compilare online. 31 Marzo 2020 La domanda si presenta alla banca, utilizzando i nuovi moduli presenti sul sito Consap (e anche su quelli del ministero dell’Economia e dell’ABI).

Deve però sussistere la sospensione dal lavoro di almeno 30 giorni.

uida alla domanda di sospensione mutuo prima casa: nuovi requisiti, strutturali o fino al 17 dicembre, semplificazioni, documenti da allegare, tempistiche, istruzioni Consap. (TeleIschia)

Ne parlano anche altri giornali

Si può chiedere la sospensione del mutuo prima casa? La domanda potrà essere fatta anche da chi ha già beneficiato di una sospensione del Mutuo purché, alla data di presentazione della domanda, il pagamento delle rate sia ripreso da almeno tre mesi. (GQ Italia)

Con Segugio.it puoi confrontare i migliori mutui seconda casa del giorno e scegliere la soluzione più adatta per le rispettive necessità. (Segugio.it mobile)

Mutui Prima Casa: stop anche per morosi. Arriva direttamente dalla Consap la notizia che ci informa della sospensione dei Mutui sulla Prima Casa, anche per i cittadini che si trovano in stato di mora con i pagamenti. (Edilizia.com)

Sospensione rate mutuo: quali sono le alternative? Chi non ha i requisiti per accedere al Fondo di solidarietà può valutare delle alternative. (Money.it)

«Molti dei nostri clienti – riferisce Michele Pignatelli, presidente di BCC Avetrana – ci hanno espresso giustificate esigenze di stretta contingenza, seppure non contemplate dal “Cura Italia”. I titolari del finanziamento, inoltre, non devono essere stati segnalati alla Centrale d’Allarme Interbancaria (CAI) né avere protesti e pregiudizievoli in corso. (Puglia News 24)

7 Aprile 2020. Nel 2019 quasi 1 richiedente su 3 non è riuscito a surrogare né rinegoziare il proprio finanziamento. Nello specifico, emerge che il 15,9% ha provato a surrogare senza successo, mentre il 13% ha ricevuto un rifiuto a fronte della richiesta di rinegoziazione. (Monitorimmobiliare.it)