Rapimento di Eitan, i parenti israeliani: “Agito per il suo bene è in ospedale a Tel Aviv”

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

A riferirlo è la zia Gali Peleg a Canale 12, emittente televisiva israeliana: “L’amato Eitan è tornato in Israele dopo aver perso tutta la sua famiglia, come volevano i suoi genitori.

Il piccolo avrebbe dovuto iniziare oggi la prima elementare, ma è stato portato via dal nonno paterno, su un volo privato partito da Lugano, senza il consenso del tutore legale del piccolo, la zia paterna e contro le decisioni dei Magistrati italiani che hanno sempre rigettato le richieste dei nonni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

L'istanza si appoggerebbe alla Convenzione internazionale dell'Aja: a portare Eitan in Israele è stato il nonno paterno, che ora è indagato dalla procura di Pavia per sequestro aggravato. Eitan, zia Aya presenta istanza a Tel Aviv 14 settembre 2021. (Il Sole 24 ORE)

A comunicarlo è stata la Polizia, che ha preso la decisione dopo aver interrogato l’uomo: per lui l'accusa è quella di rapimento. Il nonno di Eitan ai domiciliari con l'accusa di rapimento. Shmuel Peleg, nonno del piccolo Eitan Biran, il bambino unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, è ufficialmente agli arresti domiciliari in Israele (Prima Pavia)

Con il miglior punteggio nel Medio Oriente e piazzandosi tra Praga e Porto, Tel Aviv ha raggiunto un risultato eccezionale, che conferma la forza d’animo dei suoi cittadini. Dan Savery Raz, della redazione israeliana di Time Out, ha infatti ha commentato: “Gli abitanti di Tel Aviv sono un gruppo resistente. (Mosaico-cem.it)

Il nonno non lo ha più riaccompagnato a casa dalla zia tutrice, la sorella del papà del piccolo che fin da subito si era presa cura di lui. Ora è seguito da uno staff che gli riserva le migliori cure possibili” (VareseNoi.it)

Shmuel Peleg, il nonno militare che l’ha fatto salire su macchina e poi aereo verso Israele, è inoltre agli arresti domiciliari sino a venerdì proprio in quella abitazione in cui dovrebbe trovarsi Eitan, stando ai media israeliani. (La Repubblica)

l piccolo Eitan è attualmente curato da medici in un ospedale alla periferia di Tel Aviv. Non appena arrivato in Israele ha aggiunto Eitan è stato affidato "ad uno staff medico presso l'ospedale Sheba". (RagusaNews)