Green Pass, Lamorgese: preoccupati da rischio estremismi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali.it INTERNO

Roma, 10 set.

(askanews) - "Abbiamo avuto di recente manifestazioni che ci davano preoccupazione, per esempio" il temuto "blocco delle stazioni ferroviarie e là noi ci siamo impegnati particolarmente perché si tratta di un servizio pubblico, si tratta di un reato laddove fosse stata portata avanti l'iniziativa preannunciata, e invece per fortuna è andata bene".

Lo ha detto la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese parlando, alla presentazione del "Libro Blu 2020" dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, delle recenti manifestazioni di persone contrarie all'obbligo del Green Pass. (Tiscali.it)

Su altri giornali

“La violenza delle proteste no vax? Lo ha detto, durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, parlando delle manifestazioni contro il Green pass (Il Fatto Quotidiano)

Lamorgese sulle manifestazioni no vax e no green pass: “C’è il rischio estremismi”. Luciana Lamorgese. La crescente tensione sociale. Non ci sono dubbi sul fatto che la situazione sia particolarmente delicata, come testimoniato dal recente blitz della polizia contro i no vax (News Mondo)

“La preoccupazione c’è, perché vedo che i toni salgono sempre di più e il rischio è che ci siano estremismi che vanno a incidere sulle manifestazioni”. E’ una situazione difficile, ma al momento il rischio sono lupi solitari o persone disturbate” (LA NOTIZIA)

L'attenzione sulle frange violente dei movimenti contro la certificazione verde e contro i vaccini anti-Covid resta alta, dopo i fatti emersi nell'inchiesta della Procura di Milano. Si tratta di una situazione difficile, ne abbiamo parlato al G7 per mettere in piedi uno sforzo comune”, continua Lamorgese. (Inews24)

Ormai è fuori discussione l’inerzia, ammessa anche dagli stessi funzionariIl ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha deciso di riferire in Aula sui fatti (La Verità)

Ricorderete le manifestazioni dell’anno scorso, in cui allora non c’era il problema del Green pass, e delle vaccinazioni, ma era comunque un momento di chiusura del Paese, di lockdown e abbiamo avuto manifestazioni anche con infiltrazioni della criminalità che hanno comportato problemi”. (askanews)