Dakar: Tappa Marathon interrotta per ragioni di sicurezza

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

I commissari hanno ritenuto necessario fermare la prova al chilometro 345 per due motivi distinti.

Per questo motivo la Direzione Gara e la ASO hanno preso la decisione di fermare anticipatamente la prova, pubblicando il seguente comunicato.

La Tappa 10 della Dakar 2020 era tra le più attese perché considerata la prima parte della celebre Tappa Marathon, invece è stata fermata dalla Direzione Gara per ottime ragioni. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Su altre testate

Gli ultimi chilometri vedono il forcing vincente di Cornejo Florimo che fa sua la tappa, mentre Brabec può andare a festeggiare il suo primo trionfo alla Dakar. La frazione conclusiva ha visto il successo del cileno Josè Ignacio Cornejo Florimo (Monster Energy Honda) in 1:28.15 con un margine di 53 secondi sul leader della classifica generale che ha gestito nel migliore dei modi ogni metro di questa gara. (OA Sport)

Il 48enne olandese, secondo quanto riporta Marca, avrebbe subito la frattura di una vertebra cervicale. La zona dell’incidente sarebbe caratterizzata da diverse dune. (Sky Sport)

Quinto Toby Price a 3:10, mentre Ricky Brabec accusa già 3:45. Pablo Quintanilla si aggiudica la undicesima, e penultima, tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e dimostra che ci vuole provare fino alla fine a vincere la corsa più dura del mondo. (OA Sport)

Quando Ricky Brabec pensava di poter gestire in piena tranquillità i suoi 25 minuti di margine su Pablo Quintanilla, il cileno ha provato l’attacco e ha recuperato quasi metà del suo svantaggio. Sarà una guerra di nervi la dodicesima frazione della corsa più dura del mondo! (OA Sport)

L’ennesima dimostrazione di superiorità da parte della Casa di Tokyo, che si porta a casa 6 tappe con 4 piloti differenti. E adesso... “Adesso vorrei solo tornare a casa e fare un po’ di Supercross - conclude Brabec, primo americano a vincere alla Dakar -. (La Gazzetta dello Sport)

Quintanilla però reagisce e si aggiudica la tappa con un divario di appena 9 secondi, rilanciandosi prepotentemente anche in ottica classifica generale. (Sport Mediaset)