Leclerc, podio sfuggito: "Ci ho provato, tra poco arriveranno le vittorie"

Autosprint.it SPORT

Ho visto due opportunità e ci ho provato, non è andata a buon fine ma io credo di aver gestito abbastanza bene la situazione".

Se guardiamo al passo non eravamo lontanissimi da Mercedes e Red Bull con la gomma dura verso metà gara, per cui ci sono tante cose positive.

Detto questo non possiamo neanche essere contenti con il 4° posto, io sono qui per vincere così come tutto il team, però diamo tutto e sono sicuro che tra poco le vittorie arriveranno"

Alla fine Charles Leclerc ha chiuso al 4° posto il GP d'Azerbaijan, senza riuscire a sorpassare Pierre Gasly per la posizione che gli avrebbe regalato il primo podio stagionale, il secondo per la Ferrari dopo quello di Sainz a Monaco. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Novità. - Da quest'anno le mie pagelline raddoppiano: la domenica, subito dopo la gara, in formato testuale, e poi in un. Salva l'articolo tra i preferiti per non perderlo! (RedBull.com)

Dobbiamo investigare e capire perché in generale il passo non fosse così veloce come in qualifica, ho avuto problemi nel mettere in temperatura le gomme, ho fatto tanti bloccaggi con le anteriori, che fossero soft o dure, è qualcosa su cui c’è da migliorare" Un risultato al di sotto delle aspettative per lo spagnolo della Ferrari, che infatti si mostra rammaricato dopo la gara di Baku: "Non una bella giornata per me, ho commesso un errore con le gomme non ancora in temperatura e alla ripartenza con le gomme usate non avevo abbastanza velocità - ha detto -. (Tuttosport)

Se guardiamo al passo gara non eravamo lontanissimi da Mercedes e Red Bull, c’è tanto di positivo. Non mi è dispiaciuta, anche se per me non è stata ideale perché non avevo un buon feeling con la macchina (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota spagnolo della Ferrari non è soddisfatto dall'ottavo posto con cui ha chiuso il GP di Baku: "Non è sufficiente per me, avevamo il passo per fare di più". (Sky Sport)

Quando parti dalla pole position il sogno della vittoria alberga sempre nella tua mente ma, oggettivamente, oggi la Ferrari sapeva che uscire sul gradino più alto del podio del Gran Premio dell’Azerbaijan 2021 di F1 sarebbe stato davvero complicato. (oasport.it)

Valtteri Bottas si è dissolto giro dopo giro in maniera preoccupante. Da infarto come ha risposto all'attacco di Leclerc nel giro finale, sul rettifilo di arrivo e nelle successive curve. (ilmessaggero.it)