Si riparte con il Green pass. Sospesi 221 sanitari "no vax"

ilGiornale.it INTERNO

Tra questi 221 sono stati sospesi, 14 adibiti ad altre mansioni e 285 sono stati riammessi in seguito alla vaccinazione.

Anche gli uffici aperti al pubblico delle pubbliche amministrazioni riceveranno dalle ore 9.30, possibilmente previo appuntamento, salvi gli appuntamenti già fissati

Nei giorni scorsi, il vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, aveva assicurato di non temere contraccolpi sul servizio sanitario dopo la partenza delle prime lettere di sospensione per i medici no vax. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercoledì 22 settembre sarà la volta del Liceo Classico Morgagni (viale Roma 1), nel cortile interno all'istituto, dalle ore 11 alle 15. Le tappe. La prima tappa dell'unità mobile vaccinale sarà venerdì 17 settembre all'Istituto Tecnico Economico Carlo Matteucci (via Turati 9) nel parcheggio adiacente l'Istituto in via Aldo Moro, dalle ore 11 alle 15. (ForlìToday)

Mentre Israele è andato oltre, offrendo ai bambini di età pari o superiore a 12 anni una terza dose cinque mesi dopo la seconda dose. Dosi booster mirate alle varianti piuttosto che una terza dose dei vaccini “normali” (Il Primato Nazionale)

Sono invece in aumento i ricoverati, che sono 60 in terapia intensiva (+1) e 412 negli altri reparti (+10). La situazione nel Bresciano. Negli ospedali della nostra provincia ci sono 50 pazienti covid, dei quali 6 in terapia intensiva; il dato è stabile da due settimane. (BresciaToday)

Lo ha detto il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della sua visita alla scuola media Primo Levi del quartiere milanese di Baggio In Regione Lombardia la percentuale di vaccinati è molto alta e quindi è un problema che ci riguarda, ma un po' meno di altre regioni. (Sky Tg24 )

I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 220 su 15.008 tamponi (tasso di positività dell'1,4%): i decessi di oggi sono 3, i guariti 174. La provincia con più casi è Milano con 71 (di cui 35 in città), seguita da Varese (62), Brescia (33) e Bergamo (13). (leggo.it)

Per quanto riguarda le altre province lombarde Milano è quella a crescere di più con 71 casi (ieri 147) seguita da Varese con 62 (ieri 39) e Brescia con 33 (ieri 59) - Sono solo 6 i nuovi casi di covid registrati oggi in provincia di Mantova, ieri erano stati 8. (L'Altra Mantova)