Si riparte con il Green pass. Sospesi 221 sanitari "no vax"

Si riparte con il Green pass. Sospesi 221 sanitari no vax
ilGiornale.it INTERNO

Tra questi 221 sono stati sospesi, 14 adibiti ad altre mansioni e 285 sono stati riammessi in seguito alla vaccinazione.

Anche gli uffici aperti al pubblico delle pubbliche amministrazioni riceveranno dalle ore 9.30, possibilmente previo appuntamento, salvi gli appuntamenti già fissati

Nei giorni scorsi, il vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, aveva assicurato di non temere contraccolpi sul servizio sanitario dopo la partenza delle prime lettere di sospensione per i medici no vax. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paesi come la Francia hanno iniziato a distribuire la terza dose agli anziani e alle persone con sistema immunitario compromesso. Dosi booster mirate alle varianti piuttosto che una terza dose dei vaccini “normali” (Il Primato Nazionale)

Gli accompagnatori dei pazienti che accedono ai pronto soccorso, potranno restare nelle sale d’attesa ed è consentito l’accesso di un accompagnatore anche per le visite ambulatoriali programmate: per entrambe le concessioni è necessario il Green pass. (MBnews)

A fronte di 15.008 tamponi effettuati, sono 220 i nuovi positivi (1,4%) nella nostra Regione. Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità? la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio. (BergamoNews.it)

Covid, oggi in Lombardia 220 casi e tre decessi

“Tale piano, dopo la condivisione con le Ats, le Asst e le rappresentanze dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta, delle farmacie – conclude la Nota – sarà presentato ufficialmente la prossima settimana in conferenza stampa” In attesa della puntuale definizione della popolazione target da parte del Ministero della Salute, l’Unità di Crisi di Regione Lombardia ha già definito le attività e le priorità per l’elaborazione del piano operativo per la somministrazione di dosi addizionali e dosi ‘booster'”. (ComoZero)

Mercoledì 22 settembre sarà la volta del Liceo Classico Morgagni (viale Roma 1), nel cortile interno all'istituto, dalle ore 11 alle 15. L'indomani appuntamento al Liceo Scientifico Fulcieri Paulucci Di Calboli al parcheggio in corrispondenza dell'uscita delle palestre in via Aldo Moro, sempre dalle 11 alle 15. (ForlìToday)

Più indicativo vedere la tendenza: la percentuale media dei casi su tamponi degli ultimi 7 giorni è stata dell'1,14%. La percentuale tra nuovi positivi e tamponi effettuati oggi è all'1,46%. (Prima Monza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr