F1, Gp Stiria: trionfa Hamilton, Leclerc sperona Vettel

Virgilio Sport SPORT

Dopo il giro di pit stop, Hamilton resta davanti a Verstappen, mentre Bottas ritarda il rientro ai box con la speranza di stargli davanti dopo il cambio gomme.

Dopo la sosta rientra comunque dietro agli scarichi della Red Bull del pilota olandese.

Ordine di arrivo (primi dieci). Hamilton. Bottas. Verstappen. Albon. Norris. Perez. Stroll. Ricciardo. Sainz. Kvyat. OMNISPORT | 12-07-2020 16:45

Archiviata la triste parentesi rossa (qui le reazioni dei piloti), davanti Lewis Hamilton fa il ritmo, mentre Verstappen si trova stretto nella morsa delle due Mercedes. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Verstappen in prima fila, dietro le Ferrari, con Vettel 10° e Leclerc 14° dopo una penalità. Lewis Hamilton piazza un giro da extraterrestre e conquista la pole del GP d'Austria/Stiria, l'89^ della carriera: il britannico supera Schumacher come poleman in più stagioni in F1. (Sky Sport)

Danneggiamento nell'ala posteriore per la SF1000 di Seb, mentre per Leclerc problemi al fondo. Comunque il doppio ritiro di Charles Leclerc e Sebastian Vettel al via per un incidente va chiarito. (Quotidiano.net)

Hamilton, partito in pole, scappa, seguito dalla Red Bull di Verstappen e dal compagno di Mercedes Bottas. In Austria-Stiria è doppietta Mercedes con Hamilton davanti a Bottas. (Rai News)

Le vetture dei due piloti si toccano ed entrambe subiscono danni, auto subito ai box e bandiera gialla. In queste immagini tratte da Twitter è possibile vedere il momento dell’incidente tra Vettel e Leclerc durante il Gran Premio di Stiria di Formula 1. (next)

E' spettacolo tra Bottas e Verstappen, con l'olandese che si difende da campione. Guardate qui le foto dell'incidente tra Leclerc e Vettel. GP Stiria, follia Ferrari: . - Giro 55: Perez è negli scarichi di Albon! (Autosprint.it)

F1 2020, DIRETTA LIVE GP Stiria oggi, 12 luglio: orario tv Sky Tv8, griglia di partenza e classifica Formula 1 | Meteo Spielberg. Oggi, domenica 12 luglio, si correrà il secondo Gp della stagione. (Centro Meteo italiano)