A chiusura dell’anno scolastico 2020/2021, il Liceo “T. Campanella” si conferma scuola d’eccellenza anche per lo studio della lingua tedesca

A chiusura dell’anno scolastico 2020/2021, il Liceo “T. Campanella” si conferma scuola d’eccellenza anche per lo studio della lingua tedesca
Corriere di Lamezia INTERNO

Il concorso ha avuto il suo esordio nel mese di dicembre quando su Lamezia sono arrivati ben 95 libri cartacei, messi a disposizione gratuitamente dal Goethe- Institut di Torino a ciascun partecipante tra una rosa di quattro titoli di letteratura tedesca contemporanea.

In ambito regionale, inoltre, la 1^ A linguistico ha vinto il concorso indetto dall’associazione Amici del Tedesco per il miglior video a tema sull’Unione Europea e l’alunna Paola Cefalà è risultata vincitrice della gara degli scioglilingua tedeschi. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Pensieri di fine anno scolastico: grazie a tutti i miei meravigliosi alunni. In una scuola di oggi, in cui lo slogan predominante è distanti ma vicini, ho vissuto in prima persona distanze, rifiuti, incomprensioni, e polemiche. (Orizzonte Scuola)

Assegnazioni provvisorie docenti 2021: cosa si può chiedere nella domanda e cosa no La documentazione deve, quindi, essere allegata alla domanda e inviata contestualmente ad essa. (Orizzonte Scuola)

Il diritto allo studio, come il diritto alla vita, deve essere rispettato e mantenuto, con tutte le precauzioni del caso, e non può esserci più alcun pretesto che ciò venga messo in secondo piano o addirittura “rimandato” Lettera Di. (Orizzonte Scuola)

Ultima campanella di scuola, la maestra Pina va in pensione dopo 40 anni

Una Borsa di Studio da 2.000 € per la Didattica a Distanza Di. Come tutti sappiamo, la didattica a distanza è stata molto importante nel periodo della pandemia da Covid-19: se fino a qualche tempo fa c’era un po’ di diffidenza nello studio in modalità e-learning, proprio il problema dell’impossibilità di muoversi da casa ha fatto sì che la DAD venisse rivalutata, tanto nelle scuole quanto nelle università. (Orizzonte Scuola)

Ma forse ci si dimentica che, quest’anno, alcune situazioni difficili in realtà erano una eredità dello scorso anno. E le lezioni private? (Tecnica della Scuola)

Ma quell'ultima campanella ha un sapore diverso per gli alunni della scuola elementare di Castel Morrone. "Mamma ha dedicato la sua vita alla cultura, ai ragazzi e soprattutto ai bambini della sua piccola comunità, Castel Morrone, a cui continua a tenere come una delle sue pietre più preziose". (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr