Ultima campanella di scuola, la maestra Pina va in pensione dopo 40 anni

CasertaNews INTERNO

"Mamma ha dedicato la sua vita alla cultura, ai ragazzi e soprattutto ai bambini della sua piccola comunità, Castel Morrone, a cui continua a tenere come una delle sue pietre più preziose".

Ma quell'ultima campanella ha un sapore diverso per gli alunni della scuola elementare di Castel Morrone.

Dopo 40 anni di insegnamento, infatti, è andata in pensione la maestra Pina Marra, della terza e quinta elementare. (CasertaNews)

Ne parlano anche altre testate

Una Borsa di Studio da 2.000 € per la Didattica a Distanza Di. Come tutti sappiamo, la didattica a distanza è stata molto importante nel periodo della pandemia da Covid-19: se fino a qualche tempo fa c’era un po’ di diffidenza nello studio in modalità e-learning, proprio il problema dell’impossibilità di muoversi da casa ha fatto sì che la DAD venisse rivalutata, tanto nelle scuole quanto nelle università. (Orizzonte Scuola)

Grazie a tutti i miei meravigliosi alunni, grazie a tutte le persone che ho incontrato in questo anno scolastico, mi auguro dal profondo del cuore che, vengano accorciate le distanze e che si inculchi ai ragazzi quanto sia bella la vita, lo studio, la lettura, accogliendo e capendo i bisogni dell’altro Pensieri di fine anno scolastico: grazie a tutti i miei meravigliosi alunni. (Orizzonte Scuola)

Chi porta all’esaltazione tale mezzo didattico dovrebbe anche chiedersi perché in questo periodo di DAD siano aumentati esponenzialmente i problemi psicologici degli studenti. Anche per quanto riguarda la professione docente non è da meno, soprattutto se a farla sono persone che si dicono colleghi. (Tecnica della Scuola)

Ma per una parte di loro lo studio non sarà subito abbandonato: 1.852 ragazzi di terza media affronteranno la prossima settimana l’esame finale, mentre per 1.414 studenti di quinta superiore il 16 giugno comincerà la Maturità. (La Nuova Provincia - Asti)

Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza. Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20. oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas: (Libertas San Marino)

Assegnazioni provvisorie docenti 2021, valutazione del punteggio: le FAQ Di. Assegnazioni provvisorie docenti anno scolastico 2021/22: per il punteggio si valutano solo le esigenze di famiglia, niente servizio e titoli. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr