Per i guariti dal covid vaccino dopo un anno in un'unica dose

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valseriana News SALUTE

Attendiamo oggi la circolare della Direzione Generale della Prevenzione del Ministero della Salute che estenderà a un anno il periodo in cui coloro che sono guariti dal Covid potranno effettuare il richiamo della vaccinazione

Lo ha annunciato oggi il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Si passerebbe dunque dai sei mesi, come dettato dalla normativa in vigore oggi, ai 12 mesi.

Per i guariti dal covid sarà sufficiente una sola dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone negativo. (Valseriana News)

Su altre fonti

Anche a San Marino la variante Delta è destinata "a diventare quella che circola maggiormente", conclude Arlotti Il Covid torna a bussare anche alla porta di San Marino. (Il Resto del Carlino)

Una delle ipotesi su cui si discute ancora, infatti, è quella di prevedere per l'accesso ai ristoranti al chiuso un pass "leggero" rilasciato a chi ha effettuato soltanto una dose oppure il tampone negativo effettuato nelle 48 precedenti (La Repubblica)

Come amministrazione comunale, non è stato possibile allestire il centro vaccinale in paese con i nostri medici di base». Il 40 per cento della popolazione residente a Caldiero deve ancora vaccinarsi contro il Covid 19: per la maggior parte si tratta di adolescenti e giovani. (L'Arena)

Un crescente numero di paesi ha anche determinato che sarà necessario essere vaccinati o avere un test negativo per entrare in ristoranti e altri luoghi. La nazione ha anche reso le vaccinazioni obbligatorie per gli atleti paralimpici diretti a Tokyo, poiché i membri del team non vaccinati potrebbero porre un rischio sanitario. (Notizie - MSN Italia)

L'articolo Oggi “Insorgiamo”, la grande marcia di protesta per Gkn in arrivo operai da tutta Italia proviene da (HelpMeTech)

Anticorpi altamente efficienti nel neutralizzare tutte e tre le varianti di preoccupazione testate nello studio: quella Alfa identificata per la prima volta nel Regno Unito, la Beta isolata per la prima volta in Sudafrica e la Gamma, rilevata originariamente in Brasile (Today.it)