Vaccini anti covid: parte questa sera il last-minute per over 16. 200 dosi al giorno - IlGiunco.net

IlGiunco.net SALUTE

– «Da questa sera alle ore 19 riparte il last-minute per over 16 su prenotavaccino.sanita.toscana.it» a comunicarlo è il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.

In questi primi cinque giorni le dosi a disposizione saranno però più limitate rispetto a quelle utilizzabili dal 26 luglio

«Sarà possibile prenotare la prima dose del vaccino con somministrazione nelle 24 ore successive.

Le prenotazioni ‘last-minute’ sarebbero dovute riprendere da lunedì 26 luglio. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altre fonti

Anticorpi altamente efficienti nel neutralizzare tutte e tre le varianti di preoccupazione testate nello studio: quella Alfa identificata per la prima volta nel Regno Unito, la Beta isolata per la prima volta in Sudafrica e la Gamma, rilevata originariamente in Brasile (Today.it)

Il Covid torna a bussare anche alla porta di San Marino. "Abbiamo dieci casi positivi – spiega il responsabile del servizio Pierluigi Arcangeli – e questa per noi non è stata una sorpresa, visto anche l’andamento nelle zone limitrofe e non solo. (Il Resto del Carlino)

Un crescente numero di paesi ha anche determinato che sarà necessario essere vaccinati o avere un test negativo per entrare in ristoranti e altri luoghi. La nazione ha anche reso le vaccinazioni obbligatorie per gli atleti paralimpici diretti a Tokyo, poiché i membri del team non vaccinati potrebbero porre un rischio sanitario. (Notizie - MSN Italia)

In attesa del decreto che impone anche in zona bianca di presentare la certificazione verde per spettacoli, viaggi e sport, la domanda che molti si pongono è se - dal punto di vista medico - abbia senso concedere il Green pass dopo una sola dose di vaccino. (La Repubblica)

(HelpMeTech)

«Per tornare alla normalità, dobbiamo ridurre la virulenza del virus pandemico», spiega il sindaco Marcello Lovato, «solo con i vaccini i contagi verranno ridotti. Come amministrazione comunale, non è stato possibile allestire il centro vaccinale in paese con i nostri medici di base». (L'Arena)