Bonus 200 euro INPS: chi dovrà restituirlo in 8 rate

Consumatore.com INTERNO

Ma in alcuni casi il bonus di 200 euroandrà restituito all’INPS. Il bonus 200 euro è sulla bocca di tutti in queste settimane.

Bonus 200 euro, alcuni lavoratori dovranno ridarlo all’INPS. Tutti i lavoratori elencati ne hanno diritto, ed il mese di erogazione confermato è luglio 2022.

Ma se a fine anno fiscale, dai conteggi e controlli successivi, risulterà che il bonus è stato percepito indebitamente, il contribuente dovrà restituire l’intera somma all’INPS, in 8 rate

In questo conteggio sono escluse le prime case di residenza e il trattamento di fine lavoro, ovvero la liquidazione. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Come funziona e come ottenere il bonus da 200 euro per pensionati e lavoratori La misura da 6,5 miliardi di euro sarà finanziata aumentando la tassa sugli extraprofitti delle aziende energetiche Alcune categorie riceveranno il bonus direttamente nelle mensilità di luglio, altre dovranno fare domanda all'Inps o agli istituti di patronato. (Wired Italia)

Si tratta di una delle percentuali più basse del Polesine, dove quindi ci sono più redditi oltre 35mila euro e quindi meno percettori del bonus. E ancora: ad Adria i 200 euro finiranno nelle tasche di 11.573 persone. (La voce di Rovigo)

Campus estivo INPS: di che si tratta? Il Campus estivo INPS aprirà a breve. (InformazioneOggi.it)

Tra le misure approvate c’è anche il bonus studenti da 60 euro (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. INDICE. Bonus studenti da 60 euro per il trasporto pubblico: cos’è. Il Decreto aiuti (17/22) all’articolo 35 contiene due commi dedicati al bonus studenti, un incentivo economico per l’acquisto di servizi di trasporto pubblico. (The Wam)

Il neointrodotto “Decreto Aiuti” introduce, tra le altre misure, una indennità una tantum di 200 euro. La prima di esse riguarda una indennità una tantum di 200 euro, che ricorda quella erogata all’inizio della pandemia, a favore dei lavoratori subordinati e soggetti ad essi assimilati. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ecco a chi spetta - GUIDA. Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. (Gazzetta del Sud)