Tesla consegna respiratori con il Service mobile. I club italiani fanno da tramite per il nostro Paese

DMove.it ECONOMIA

Lo stesso tipo di iniziativa è stata intrapresa anche da altri club, come quello in UK o nella Silicon Valley.

La stessa rete è ovviamente presente e operativa anche in Italia, così il Tesla Club Italy e Tesla Owners Italia, i due club ufficiali italiani, hanno subito risposto all'appello su Twitter per proporsi come tramite tra Tesla, imprenditori e gli ospedali di Bergamo e Milano.

L'unico requisito richiesto è che le domande arrivino da ospedali che hanno immediato bisogno per i pazienti, e che i respiratori non vengano stoccati in qualche magazzino in attesa di utilizzo. (DMove.it)

La notizia riportata su altre testate

Le vendite Tesla: 102.672 vetture nei primi 3 mesi 2020. Ancora una volta l’azienda di Elon Musk ha battuto le previsioni degli analisti finanziari, che si aspettavano non più di 77 mila immatricolazioni. (Vaielettrico.it)

Non possiamo affermare però di non aver mai visto in assoluto un esperimento di vettura a zero emissioni alimentata anche grazie all’aiuto dei pannelli solari, perché proprio l’anno scorso Toyota presentò la Prius, unica eccezione, vettura elettrica plug-in appunto dotata di pannelli solari sul tettuccio, sulla coda e sul cofano. (Virgilio Motori)

A quel punto il cliente potrà approcciarsi per la prima volta con l’auto attraverso l’applicazione per smartphone, la quale consentirà di aprire il veicolo e di entrare in possesso della chiave elettronica. (Tecnoandroid)

In un primo video Munro si è occupato di una delle criticità che affliggevano la Model 3, ovvero l'allineamento corretto dei pannelli della carrozzeria. Negli Stati Uniti sono già iniziati i cosiddetti "teardown" della Tesla Model Y, ovvero procedure per scoprire dettagli su un prodotto, disassemblandolo se necessario. (DMove.it)

Ma proprio grazie al CEO di Tesla è stato possibile far arrivare oltre 1.200 respiratori dalla Cina che sono stati poi consegnati agli ospedali della California. Elon Musk ha fatto sapere che la società utilizzerà la sua rete di logistica per fornire gratuitamente i respiratori polmonari agli ospedali. (HDmotori)

Dietro al successo della Tesla ci sono anche le misure che l’azienda americana ha adottato contro la pandemia del coronavirus, optando per una modalità di consegna delle vetture chiamata Direct Drop (consegna a domiclio). (AlVolante)