CRONACA METEO. Uragano Ida, landfall su Cuba, massima allerta in Louisiana

3bmeteo ESTERI

il Governatore della Louisiana, John Bel Edwards, ha detto: 'Usiamo il tempo che abbiamo per mettere in salvo le nostre famiglie

Entro sera raggiungerà la categoria 2 e domani proseguirà la sua escalation fino a divenire uragano di categoria 4, con venti a oltre 200km/h.

Si tratta di un uragano di categoria 1 che ha provocato venti fino a 130km/h e piogge molto intense che hanno interessato l'isola. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Il Quartiere Francese, cuore di New Orleans, è deserto mentre il sole ancora splende. New Orleans trema all'arrivo di Ida. (Ticinonline)

Ad affermarlo, secondo quanto riferisce la Cnn, è il governatore della Louisiana, John Bel Edwards mentre si avvicina l' uragano Ida di categoria 4. La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla di «drammatica minaccia» e ha invitato i residenti a lasciare la città o a prendere tutte le precauzioni possibili. (ilmattino.it)

Il National Hurricane Center "prevede un aumento del rischio di mareggiate pericolose per la vita lungo la costa del Golfo. Usa, arriva l'uragano Ida. I primi effetti di 'Ida' inizieranno a essere percepiti per tutto questo sabato prima di approdare a terra il giorno successivo, con raffiche di vento fino a 225 chilometri all'ora. (Today.it)

Ida ha raggiunto il suolo cubano con venti fino a 130 km orari. 28.08.2021. Alcune aree della costa della Louisiana potrebbero essere «inabitabili per settimane o mesi» a causa dell'uragano Ida, che dovrebbe abbattersi sullo stato domani come categoria 4. (Bluewin)

Ida si è intensificato rapidamente venerdì 27 agosto da tempesta tropicale ad uragano con venti di 128km/h mentre attraversava la parte occidentale di Cuba. Alcune aree della costa della Louisiana potrebbero essere “inabitabili per settimane o mesi“, avverte il Centro Nazionale Uragani (NHC). (MeteoWeb)

Miami (Usa), 29 ago. (LaPresse/AP) – L’uragano Ida si rafforza in un grande uragano con venti massimi sostenuti di circa 185 chilometri orari. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr