Covid, verso decreto in GU stanotte, in vigore da domani

Covid, verso decreto in GU stanotte, in vigore da domani
LaPresse INTERNO

E’ l’orientamento del governo emerso dalla cabina di regia per evitare, viene spiegato da fonti di maggioranza, che domani con i parametri attualmente in vigore alcune regioni passino in giallo

Roma, 22 lug.

(LaPresse) – Il decreto atteso a breve in Consiglio dei ministri dovrebbe andare subito in gazzetta ufficiale, già stanotte, per entrare in vigore da domani.

(LaPresse)

Su altre testate

I presidenti di Regione hanno dato il via libera all’obbligo di green pass per i luoghi a rischio assembramento. Il decreto verrà approvato domani per entrare in vigore già lunedì 26 luglio, scongiurando così il rischio dei cambia di fascia. (Ristorazione Italiana Magazine)

E, aggiungiamo, mettiamo caso che un cliente entri in un locale con un green pass falso, che lo mostri al ristoratore di turno dal quale non può che ottenere il via libera per l'ingresso. Lo dimostra quanto sta avvenendo in Francia, a pochi giorni dalla decisione di Macron di introdurre il Green Pass (Panorama)

Lo stato d’emergenza dovrebbe essere prorogato fino al 31 dicembre 2021. Non riaprono le discoteche. (LaPresse) – Il Consiglio dei ministri vara il nuovo decreto Covid. (LaPresse)

Green pass obbligatorio: al vaglio le regole del nuovo decreto per l'estate

E poi chiedono che in zona bianca il green pass si applichi solo ai grandi eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi. In sintesi, ricorrere al certificato verde per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma, come abbiamo detto, restano ancora tante questioni aperte. Green Pass, tutti i nodi ancora da sciogliere: oggi il nuovo decreto arriva in Cdm Oggi il nuovo decreto arriverà sul tavolo del Consiglio dei ministri, ma ci sono ancora moltissimi nodi da sciogliere sia tra governo e Regioni che all’interno della maggioranza. (Fanpage.it)

Approvato dalle Regioni l'utilizzo del Green Pass obbligatorio nelle discoteche, per gli eventi (spettacoli e sport). Per i ristoranti al chiuso deciderà il Governo ma si parlerebbe di un Green Pass leggero ovvero rilasciato anche a chi ha fatto una sola dose. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr