Vaccinazione Covid-19, l'appello di Piro ai medici di famiglia

ivl24 SALUTE

Lo afferma il capogruppo Fi in Consiglio regionale, Francesco Piro, che sottolinea: “Mi risulta che sono state definite le modalità di partecipazione, sia pure volontaria, dei medici di famiglia alla campagna, con il riconoscimento di un contributo finanziario.

Rivolgo pertanto un appello ai medici di famiglia a ‘non tirarsi indietro’, dando prova di responsabilità”

“Nell’intesa sottoscritta con l’assessore Leone – precisa Piro – è prevista la possibilità di praticare la vaccinazione in altre sedi individuate da Asp e Asm. (ivl24)

Ne parlano anche altre fonti

Vaccini Covid, intesa raggiunta tra medici di base, Governo e Regioni. Vaccino. Franco Locatelli: “13 milioni di dosi entro fine marzo”. Sono 13 milioni le dosi che l’Italia dovrebbe avere a disposizione entro la fine di marzo (News Mondo)

Nelle more dell’integrazione delle piattaforme, per la trasmissione dei dati, i medici dovranno attenersi alle indicazioni tecniche fornite dalla regione o P.A.”. Il finanziamento sarà progressivamente definito sulla base dell’andamento della campagna vaccinale e degli obiettivi e dei target assegnati ai mmg. (News Town)

In particolare, il nuovo documento definisce la partecipazione dei medici di base alla campagna vaccinale anti coronavirus in corso. L'invito di Locatelli è a farsi trovare pronti quando arriverà in numero più consistente le dosi (Il Mattino)

Nuovamente viene sollevata la questione del medico di base la cui assistenza verrà meno non solo per Carlopoli ma anche per cittadini dei paesi vicini. Non possiamo restare in attesa della pubblicazione della zona carente che avverrà, se tutto va bene, tra qualche mese» (CatanzaroInforma)

Vaccinazioni anti-covid 19: per il personale scolastico sono in definizione le modalità di presa in carico dei medici di medicina generale. Il loro invito: "Aspettare gli avvisi di apertura delle prenotazioni prima di chiamare il proprio medico per prenotare il vaccino". (La Repubblica)

In particolare, il nuovo documento definisce la partecipazione dei medici di base alla campagna vaccinale anti coronavirus in corso. Dove ha parlato del numero di dosi in arrivo: numero che dovrebbe raggiungere - entro la fine di marzo - i 13 milioni di dosi dall'inizio della campagna vaccinale. (Il Gazzettino)