E’ morto Piero Angela: dagli esordi in radio alla televisione, la storia della sua carriera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Il giornalista e conduttore aveva anche un’altra grande passione, la musica.

L’annuncio della scomparsa è stato dato dal figlio, Alberto Angela, che segue le sue orme e che ha pubblicato un post su Twitter con una foto del padre e il messaggio “Buon viaggio papà”.

Nei primi anni cinquanta formò, insieme con il batterista Franco Mondini, un trio jazz in cui si alternarono vari contrabbassisti.

Foto: LaPresse. (LaPresse)

Su altri media

STORIA ). Parisi: "Piero Angela? Ma per fare questo, dato che le facoltà scientifiche sono spesso faticose, serve una grande passione. (Sky Tg24 )

Angela, è stato uno dei volti principali della Tv Italiana, portando sul piccolo schermo grandi storie ed avventure. A dare l’annuncio, è stato il figlio Alberto attraverso un post sui social: “Buon viaggio papà”. (Informazione Nazionale)

Quest'ultimo venne anche invitato dal giornalista a parare delle punizioni, sparate da un robot alla velocità di 100 km orari. Nel corso degli anni non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e soprattutto il suo amore per la Juventus, da sempre sua squadra del cuore. (ilBianconero)

Quasi al centro dell’inquadratura, in giacca grigia e cravatta scura, Piero Angela pronuncia le prime parole del programma trasmesso dai canali Rai che rimarranno nella storia della televisione italiana. (Open)

Il giornalista: «La vita è come un elastico, la medicina aiuta a tenderlo sempre di più, ma alla fine l’elastico si spezza». Il personaggio. (La Stampa)

Mi aspetto che gli venga intitolato un pezzetto di Rai, perché lui davvero ha incarnato il servizio pubblico nella sua accezione più pura". "Ci ha insegnato che la scienza aiuta a vivere e aiuta a crescere (Adnkronos)