Sale il prezzo di Bitcoin ed anche le fee

Cryptonomist ECONOMIA

Vediamo infatti che il prezzo di Bitcoin sta aumentando, così come anche il numero di transazioni, che hanno superato quota 326mila.

In questo caso un vantaggio possiamo ottenerlo facendo le transazioni in determinati orari per risparmiare sul gas.

Se guardiamo i dati forniti da Coinmetrics del rapporto tra fee e prezzo dell’asset, possiamo vedere come le fee stiano aumentando sempre più:. Dal grafico possiamo vedere come le fee siano aumentate verso metà maggio, quando hanno quasi toccato i 4 dollari, ben oltre i 2 dollari attuali, mentre Bitcoin aveva un valore di 9.500 dollari e le transazioni erano circa 276mila. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

La stragrande maggioranza dell'offerta di Bitcoin (BTC) è ora in profitto, dopo che il suo prezzo è cresciuto fino a raggiungere gli 11.400$. Secondo i dati di LookIntoBitcoin, dal 2009 a oggi Bitcoin è rimasto redditizio per il 97,7% del tempo nei timeframe giornalieri. (Cointelegraph Italia)

L’ottimismo che circonda la DeFi ed Ethereum 2.0 ha portato anche a volumi record per ETH sui mercati sia option che spot. Il prezzo di Ether (ETH) ha raggiunto un nuovo massimo annuale di 333$, sorpassando il picco di febbraio. (Cointelegraph Italia)

Ciò dimostra come i criminali abbiano e continuino ad holdare questi fondi dopo tutti questi anni. Non solo Bitfinex: come recuperare Bitcoin rubati. Purtroppo sono ancora molti i BTC nelle mani dei criminali, anche se molti sforzi sono stati fatti per ritrovarli, anche con l’aiuto del governo americano. (Cryptonomist)

È il caso di Bitcoin che ieri ha visto i prezzi spingersi oltre la soglia degli 11.300 dollari, livelli che BTC non registrava da agosto 2019. Bakkt ha messo a segno un nuovo record storico assoluto con oltre 132 milioni scambiati, aggiornando di oltre 10 milioni di dollari il livello precedente. (Cryptonomist)

Come solitamente ci ha abituato Bitcoin, l’uscita dal canale laterale riserva sempre forti impulsi al rialzo come al ribasso. Ne risentono però le costole di Bitcoin, quei progetti che sono nati come fork di BTC, come per esempio Bitcoin Cash (BCH), Bitcoin Satoshi Visioni (BSV) e Litecoin (LTC), che oggi mettono a segno rialzi del 7%, i più importanti delle ultime 24 ore. (Cryptonomist)

Sono all’incirca 13 mila, secondo stime recenti, i milionari delle criptovalute, cioè coloro i cui portafogli virtuali al valore attuale del bitcoin (8.000 euro) superano un milione di euro. E poi le criptovalute sono alimentate dalla Blockchain, una tecnologia di libro mastro distribuito che garantisce indipendenza dal sistema finanziario. (Business Insider Italia)