Dl Aiuti bis, Draghi: altri 17 miliardi per famiglie e imprese

Il Sole 24 ORE INTERNO

Un altro aspetto importante è che interveniamo di nuovo a saldi invariati, quindi non ricorriamo a nessuno scostamento

Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più circa altri 2 di misure aggiuntive: quindi si tratta di altri 17 miliardi che vanno ad aggiungersi ai 35 già approvati".

(askanews) - "Queste misure oggi si aggiungono a quelle per oltre 35 miliardi di euro che abbiamo approvato dall'inizio di quest'anno per mitigare gli effetti dei rincari sui cittadini e sulle imprese. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Tale credito – continua Coldiretti - era stato già riconosciuto alle imprese agricole per il primo trimestre 2022 e a quelle della pesca per il primo e secondo trimestre 2022». (IlPiacenza)

Nella bozza del decreto legge aiuti compare l'articolo 'Misure in materia di versamenti del contributo straordinario' sprovvisto del testo perché ''in attesa norma Mef''. Per questi interventi la dotazione finanziaria del "Fondo di solidarietà nazionale - interventi indennizzatori" è incrementata di 200 milioni di euro (Tiscali Notizie)

E’ stato esteso il bonus sociale fino a fine anno per le famiglie con Isee inferiore a 12 mila euro Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più altri 2 miliardi di misure aggiuntive”. (Il Riformista)

Nella seduta del 4 agosto 2022 il Consiglio de Ministri ha licenziato il d.l. “Aiuti Bis”, recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali”. (Altalex)

12/2022”; la legge della Regione Toscana n. 24 del 06/07/2022, “Attività di monitoraggio e controllo degli attestati di prestazione energetica e degli impianti termici Modificazioni della legge provinciale sulle fonti rinnovabili 2022”; la legge della Regione Calabria n. (Governo)

Nella bozza del decreto legge aiuti compare l'articolo 'Misure in materia di versamenti del contributo straordinario' sprovvisto del testo perché ''in attesa norma Mef''. Gli oneri sono valutati in 786 milioni di euro per il 2022 e in 831 milioni di euro per il 2023, per un totale di 1,6 miliardi. (Adnkronos)