Roland Garros, la serenità di Nadal dopo il ko: “Ora riposo, poi torno a giocare per vincere”

Ubi Tennis SPORT

Non sono riuscito a trasformarla, poi nel tie break ho commesso un doppio fallo e ho sbagliato una facile volée

Il tredici volte campione del Roland Garros ovviamente non era di grande umore ma è apparso comunque piuttosto sereno.

Ora passerò qualche giorno con la mia famiglia e con i miei amici, ricaricherò le batterie e poi tornerò a giocare per vincere tornei“, è il rilancio di Nadal.

Per quanto mi riguarda, cerco sempre di non festeggiare troppo le vittorie e di non deprimermi dopo le sconfitte. (Ubi Tennis)

La notizia riportata su altre testate

Cercherò di riposarmi un po', sia fisicamente che mentalmente, dopo due mesi intensi, in una stagione positiva nonostante non sia riuscito a raggiungere l'obiettivo finale. Devo vedere come mi riprendo prima di decidere se giocare o meno a Wimbledon (Tuttosport)

In questo momento non sono in grado di prendere un decisione perché non ho né il fisico né la lucidità mentale per pensare a quello che succederà tra due settimane Il Maiorchino è preoccupato per il suo stato di forma: "Vedremo cosa c'è dopo, quale sarà il mio prossimo evento. (Corriere dello Sport.it)

Rafael Nadal sulla sconfitta vs Djokovic Una delle più grandi sorprese probabilmente di questo Roland Garros è la sconfitta in semifinale del re della terra battuta Rafael Nadal. (Tennis World Italia)

Mentre in Italia gli appassionati sportivi si dividevano tra la semifinale del Roland Garros e soprattutto le gesta della Nazionale, al debutto agli Europei ed impegnata a Roma, a Parigi è andata in scena la semifinale più attesa dagli appassionati, l'ennesima sfida nell'eterno confronto tra due delle più grandi leggende del tennis, Novak Djokovic e Rafael Nadal. (Tennis World Italia)

Tutto finisce, ed è giusto così: ci saranno altri grandi campioni a incollarci allo schermo, ma sarebbe bello se le loro carriere e rivalità fossero come quel bellissimo terzo set, tendente all’infinito In particolare, il terzo set, durato quasi due ore con continui colpi di scena inframmezzati da punti memorabili, è stato uno spot per il tennis. (IlNapolista)

Preferisco lavorare sulla mobilità e soprattutto sulla forza; è il mio allenamento preferito, cercare di mettere su un po’ di muscoli, perché non ne ho moltissimi" 12 Giugno 2021. Il tennista altoatesino ha commentato in diretta su Instagram la semifinale tra i suoi due idoli. (Sportal)