Tennis, si sono sciolti i Fab Four: Nadal rinuncia a Wimbledon e Olimpiadi

ilmessaggero.it SPORT

Per Murray il discorso è differente: il suo essere in campo ora (ovviamente a Wimbledon usufruirà di una wild card) è già uno straordinario successo.

Ma se non fossero vissuti nella stessa epoca tutti noi avremmo dovuto fare a meno di una rivalità che ha entusiasmato un’epoca.

afa ha annunciato che non sarà presente a Wimbledon (era già successo altre tre volte in carriera) e salterà pure i Giochi di Tokyo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo essersi ritirato alla vigilia degli ottavi del Roland Garros, con tanto di polemiche annesse, Roger Federer non è andato oltre il secondo turno sull’amata erba di Halle. Sarebbe inutile negare che la versione di Re Roger ammirata ad Halle ha alimentato i dubbi in vista di Wimbledon, il suo grande obiettivo stagionale. (Tennis World Italia)

La rimonta di Federer, che sembrava essersi concretizzata sull'8-7 e 40-15 del quinto set, è rimasta incompiuta solo per la cocciutaggine del serbo, che ha strozzato il boato a tutto il mondo. Quando non lo fai, devi trovarlo dentro te stesso». (La Repubblica)

Sulla terra, ovviamente, è meglio difendere più alto, ma qui, quando sono in difesa, mi piace tenere la palla bassa ed è difficile colpire vincenti da lì. D’ora in avanti, però, ogni volta che accadrà, riusciremo a prenderla con molta più leggerezza sapendo che siamo in buona compagnia. (Ubi Tennis)

FEDERER SUI PRATI – “È difficile giocarci perché usa lo slice e immediatamente si sposta per colpire di dritto. Tornando invece ai consigli da bar (del circolo), non è detto che non possano rivelarsi anch’essi validi e utili (Ubi Tennis)

Affrontarlo a Wimbledon sarà un discorso diverso per i suoi avversari e lui darà tutto se stesso per arrivare lontano” – ha analizzato Murray Sarebbe inutile negare che Roger Federer sperava di arrivare a Wimbledon in ben altre condizioni. (Tennis World Italia)

L’iberico ci riproverà sicuramente agli US Open, dove Novak Djokovic e alcuni Next Gen partiranno davanti a lui nei favori del pronostico. “Per quanto riguarda Rafael Nadal, ovviamente è un peccato. (Tennis World Italia)