Fiat, tornano Scudo e Ulysse. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Anche a batteria. I due nuovi modelli nascono sulla piattaforma EMP2, la stessa utilizzata per i veicoli Peugeot Expert e Traveller, Citroen Jumpy e Spacetourer, Opel Vivaro e Zafira Life.

Due nomi storici. Si tratta di una sorta di ritorno alle origini per Fiat: a Valenciennes, infatti, Scudo e Ulysse sono stati prodotti sin dal 1994 attraverso due generazioni, assieme alle controparti a marchio Peugeot, Citroen e Lancia (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri media

I due nuovi modelli saranno disponibili sia in versione a combustione interna ICE (Internal Combustion Engine) sia al 100% elettrica (Battery Electric Vehicle). Nello specifico si tratta di un monovolume del marchio Fiat e di un veicolo commerciale leggero medio del marchio Fiat Professional. (https://vadoetornoweb.com/)

Il Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali Paesi a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del 2022 Come accennato in precedenza, sia il monovolume e sia il veicolo commerciale saranno dotati anche di un powertrain 100% elettrico. (HDmotori)

Il multispazio del Lingotto, annunciato da Stellantis per il primo trimestre del 2022, verrà prodotto nello storico stabilimento francese di Hordain sulla piattaforma EMP2 (già impiegata su Expert e Traveller per Peugeot, su Jumpy e Spacetourer per Citroën e su Vivaro e Zafira Life per Opel). (Automoto.it)

Il Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali mercati tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse, disponibile in diverse combinazioni da 6 a 9 posti, arriverà entro il primo trimestre del 2022 I due nuovi modelli saranno disponibili sia in versione a combustione interna, sia al 100% elettrica, con le motorizzazioni endotermiche alimentate a gasolio e abbinabili alla trasmissione manuale o automatica. (La Repubblica)

Saranno prodotti in Francia e disponibili a partire dal prossimo anno le versioni con motore elettrico dello Scudo e di Ulysse di Fiat. Continua la progressiva elettrificazione della flotta in casa Stellantis, e in particolare nei veicoli commerciali a marchio Fiat Professional. (GreenStart)

Sul mercato europeo ritorna la Fiat Ulysse, come variante monovolume del nuovo veicolo commerciale Scudo di medie dimensioni, con cui condividerà l’assemblaggio presso l’impianto francese di Hordain, in passato noto come Sevel Nord. (Newstreet)