Stellantis, arrivano i nuovi Fiat Professional Scudo e Ulysse

Yahoo Finanza ECONOMIA

I due nuovi modelli saranno disponibili sia in versione a combustione interna ICE (Internal Combustion Engine) sia al 100% elettrica (Battery Electric Vehicle).

Il Fiat Professional Scudo sara' ordinabile nei principali Paesi a cavallo tra la fine di quest'anno e l'inizio dell'anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse sara' disponibile entro il primo trimestre del 2022.

Si tratta di un monovolume del marchio Fiat e di un veicolo commerciale leggero medio del marchio Fiat Professional. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Due nomi storici. Si tratta di una sorta di ritorno alle origini per Fiat: a Valenciennes, infatti, Scudo e Ulysse sono stati prodotti sin dal 1994 attraverso due generazioni, assieme alle controparti a marchio Peugeot, Citroen e Lancia. (l'Automobile - ACI)

La gamma della nuova Fiat Ulysse comprenderà, quasi certamente, il motore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 2.0 BlueHDi nelle versioni da 150 CV e 180 CV di potenza. (Newstreet)

Il Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali mercati tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse, disponibile in diverse combinazioni da 6 a 9 posti, arriverà entro il primo trimestre del 2022 Entrambi i nuovi modelli sono realizzati sulla piattaforma modulare EMP2 in grado di adattarsi facilmente e rapidamente alle specifiche esigenze dei diversi mercati. (La Repubblica)

Nello specifico si tratta di un monovolume del marchio Fiat e di un veicolo commerciale leggero medio del marchio Fiat Professional. Stellantis ha annunciato il lancio di una nuova generazione degli storici Scudo e Ulysse, che sarà prodotta prossimamente nello storico stabilimento di Hordain, nella regione di Valenciennes (Francia). (https://vadoetornoweb.com/)

Saranno prodotti in Francia e disponibili a partire dal prossimo anno le versioni con motore elettrico dello Scudo e di Ulysse di Fiat. Continua la progressiva elettrificazione della flotta in casa Stellantis, e in particolare nei veicoli commerciali a marchio Fiat Professional (GreenStart)

Il multispazio del Lingotto, annunciato da Stellantis per il primo trimestre del 2022, verrà prodotto nello storico stabilimento francese di Hordain sulla piattaforma EMP2 (già impiegata su Expert e Traveller per Peugeot, su Jumpy e Spacetourer per Citroën e su Vivaro e Zafira Life per Opel). (Automoto.it)