Stellantis, arrivano i nuovi Fiat Professional Scudo e Ulysse » LO_SPECIALE

Lo Speciale ECONOMIA

Si tratta di un monovolume del marchio Fiat e di un veicolo commerciale leggero medio del marchio Fiat Professional.

La nuova generazione di Fiat e Fiat Professional risponde quindi all'attuale transizione verso una mobilita' a "zero emissioni".

I due nuovi modelli saranno disponibili sia in versione a combustione interna ICE (Internal Combustion Engine) sia al 100% elettrica (Battery Electric Vehicle). (Lo Speciale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stilisticamente infine, Fiat Ulysse non fa molto per nascondere la connessione (per altro già presente nella vecchia serie) con i cugini d’oltralpe: il frontale avrà il logo Fiat e qualche accorgimento dedicato, dai gruppi ottici a piccoli dettagli estetici, ma sarà sostanzialmente in linea con le altre proposte del Gruppo Ritorna, a 12 anni dall’ultima serie, Fiat Ulysse. (Automoto.it)

Saranno prodotti in Francia e disponibili a partire dal prossimo anno le versioni con motore elettrico dello Scudo e di Ulysse di Fiat. Continua la progressiva elettrificazione della flotta in casa Stellantis, e in particolare nei veicoli commerciali a marchio Fiat Professional (GreenStart)

Anche a batteria. I due nuovi modelli nascono sulla piattaforma EMP2, la stessa utilizzata per i veicoli Peugeot Expert e Traveller, Citroen Jumpy e Spacetourer, Opel Vivaro e Zafira Life. (l'Automobile - ACI)

Nello specifico si tratta di un monovolume del marchio Fiat e di un veicolo commerciale leggero medio del marchio Fiat Professional. I due nuovi modelli saranno disponibili sia in versione a combustione interna ICE (Internal Combustion Engine) sia al 100% elettrica (Battery Electric Vehicle). (https://vadoetornoweb.com/)

Entrambi saranno prodotti nello storico stabilimento Stellantis Hordain situato a Hordain, nella regione francese di Valenciennes. Entrambi i nuovi modelli sono realizzati sulla piattaforma modulare EMP2 in grado di adattarsi facilmente e rapidamente alle specifiche esigenze dei diversi mercati. (La Repubblica)

Sul mercato europeo ritorna la Fiat Ulysse, come variante monovolume del nuovo veicolo commerciale Scudo di medie dimensioni, con cui condividerà l’assemblaggio presso l’impianto francese di Hordain, in passato noto come Sevel Nord. (Newstreet)