Covid in Campania, allarme contagi: mezza regione è già da zona rossa

Covid in Campania, allarme contagi: mezza regione è già da zona rossa
ilmattino.it INTERNO

L’indicatore, calcolato sul totale dei positivi (in ospedale e isolamento domiciliare) si riferisce alla settimana scorsa (dal 26 aprile al 2 maggio) e il relativo report è stato trasmesso dall’Unità di crisi della.

Osservata speciale è la zona a nord di Napoli dove molti popolosi centri hanno sfondato la soglia di allarme di 250 casi ogni centomila abitanti.

Comincia a destare più di una preoccupazione l’andamento dell’epidemia in Campania (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

In Campania sono 139 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.483 i pazienti Covid ricoverati nei reparti di degenza Registrati inoltre altri 30 morti: 24 decessi sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 6 avvenuti in precedenza, ma registrati solo ieri. (Adnkronos)

Questo il bollettino di oggi:. (dati aggiornati alle 23.59 di ieri). Positivi del giorno: 959 (*). di cui. Asintomatici: 612 (*). Sintomatici: 347 (*). * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. (NapoliToday)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Lo ha detto ieri mattina inaugurando l’hub vaccinale di Capodichino accompagnato dal patron di Atitech Gianni Lettieri, dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva, dal direttore dell’Asl Napoli 2 Nord Antonio D’Amore e dal direttore sanitario. (ilmattino.it)

Record di vaccinazioni in Campania: oltre 50mila dosi somministrate in 24 ore

Da oggi (ieri, ndr) abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d'Italia e sicuramente il più attrezzato". "Dire che la Campania ha una popolazione giovane vuol dire truffare i cittadini con un atto di delinquenza politica", ha affermato il Governatore De Luca. (AreaNapoli.it)

Intanto la Regione Campania fa sapere che complessivamente in Campania sono stati vaccinati con la prima dose 1.256.546 cittadini Nonostante sia over 90, sia una persona fragile, nonostante non riesca a camminare, da oltre 70 giorni aspetta il vaccino. (Fanpage.it)

E' record di vaccinazioni in un giorno in Campania: sono ben 50.255 le dosi somministrate nelle ultime 24 ore nella regione governata dal presidente Vincenzo De Luca. Tra le altre categorie più vaccinate, invece, spicca quella degli operatori sanitari (il 99, 24% dei prenotati ha già ricevuto la prima dose). (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr