Salvini ora difende Jovanotti: «Polemiche pseudo-ambientaliste, è solo un concerto in spiaggia»

Se uno pensa di salvare l'ambiente fermando i concerti di Jovanotti ha sbagliato a capire»

Chi dopo la pandemia porta migliaia di ragazzi a divertirsi in maniera sana va solo aiutato e premiato».

A margine della visita ad un canile di Milano, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sul caso, Salvini scende dunque in campo a difesa di Lorenzo.

Negli ultimi giorni il cantante Jovanotti ha dovuto fare i conti con alcune polemiche provenienti dagli ambientalisti, che lo accusano di aver deturpato il paesaggio sulle spiagge in cui si sta tenendo il suo JovaBeachParty. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo le accuse di greenwashing, da cui Jovanotti ha scelto di smarcarsi pubblicamente la scorsa settimana, etichettandole come fisime da eco-nazisti, è arrivata anche la dura replica di Bruno Giordano, capo dell’Ispettorato nazionale del lavoro. (Rolling Stone Italia)

Voglio ricordare che Jovanotti quando fa le tappe riceve soldi pubblici Inizia così un video di Alessio Giannone, alias Pinuccio, inviato di Striscia la Notizia, postato sui social. (Vasto Web)

La risposta e le nuove accuse su Jovanotti. Lo stesso Jovanotti, con una diretta su Instagram, ha smentito in maniera piuttosto stizzita le ultime critiche nei suoi confronti: “Il Jova Beach Party non mette in pericolo nessun ecosistema. (Fidelity News)

Jova Beach Party non è un progetto greenwashing (qua vi risparmiamo il seguito con parolaccia! Oppure quello che Jova chiama eco-nazismo è in realtà l'unico modo di prenderci davvero cura della terra che ci ospita? (greenMe.it)

Tanto da aver ricevuto l’imprimatur niente meno che dal Wwf, iniziativa anch’essa fortemente criticata dalle altre associazioni ambientaliste. Il cantante Jovanotti non ci sta a essere criticato per l’impatto ambientale dei suoi “Jova beach party”, concerti che si svolgono sulle spiagge italiane (ma anche sulle vette di alcune montagne) e che sarebbero invece ispirati all’amore per la natura e l’attenzione alla sua salvaguardia. (Armi e Tiro)

Così il segretario della Lega Matteo Salvini, a margine della visita al canile di Milano, ha commentato le polemiche sul Jova Beach Party. "Conto che tutti i lavoratori siano equamente retribuiti e tutelati, però fare polemiche ideologiche pseudo-ambientaliste perché uno va a fare un concerto in spiaggia, mi sembra veramente triste", ha aggiunto Salvini, concludendo: "C’è tanto da fare. (Adnkronos)