Valpolcevera, un esempio di eccellenza per le vaccinazioni

LaVoceDiGenova.it SALUTE

Operazione che viene effettuata dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, con orario continuato e i medici di base che si alternano ogni 3-4 ore.

Lo afferma Gianlorenzo Bruni, medico responsabile Aggregazione Funzionale Territoriale Numero 10, illustrando la situazione vaccini in Valpolcevera.

Ed a proposito degli ultraottantenni, Bruni spiega che ci si era resi conto di come verso questa fascia non si procedesse particolarmente spediti e da qui è nata la volontà di offrire disponibilità

Ma la sanità valpolceverina ha anche un’altra linea efficace a combattere il virus con le vaccinazioni. (LaVoceDiGenova.it)

Su altre fonti

300 giovani medici possono spingerci oltre la pandemia - il Direttore Generale d’Amore: “mi appello ai giovani colleghi: rispondete al bisogno di salute dei vostri territori, raccogliete la sfida, diventando medici vaccinatori”. (ROMA on line)

Scritto da Maria Antonietta Cruciata, venerdì 2 aprile 2021 alle 16:50. Over 80, le Asl pronte a fornire supporto ai medici di medicina generale. (Verde Azzurro Notizie)

Per quel che riguarda gli ultra fragili alla data odierna risultano segnalati dei medici di base circa 6000 ultra fragili di cui già prenotati 2000. (Lanuovasavona.it)

Dalle ore 16 ritrovo per allestimento, i lavoratori e le lavoratrici dello Spettacolo sono invitati a partecipare portando i propri attrezzi da lavoro. ilano, 5 aprile 2021 – Da domani, martedì 6 aprile, riprendono gli incontri pubblici al Piccolo Teatro Aperto, ecco il programma. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A Varese inaug… - fattoquotidiano : Toscana in coda nelle vaccinazioni over 80. I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli over 80 a domicilio o presso strutture . (Zazoom Blog)

I giovani medici possono aiutarci, garantendo professionalità ed entusiasmo “Mi appello ai giovani colleghi – dice il manager dell’azienda sanitaria – rispondete al bisogno di salute dei vostri territori, raccogliete la sfida, diventando medici vaccinatori”. (Il Giornale di Caivano)