Borsa: Europa parte in cauto rialzo, Milano +0,4% ma bancari in rosso - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa parte in cauto rialzo, Milano +0,4% ma bancari in rosso. Wall Street chiusa per il giorno dell'Indipendenza (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 lug - Apertura in cauto rialzo per le Borse europee, che si muovono sulla scia della chiusura positiva di Wall Street venerdi' e di Tokyo questa mattina.

La settimana sara' dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

In base all'accordo provvisorio raggiunto, i fornitori di servizi di cripto-asset avranno bisogno di un’autorizzazione per operare all’interno dell'Ue Per quanto riguarda i dati macro invece, l'Eurostat renderà noti i prezzi alla produzione del blocco a 19 membri relativi a maggio. (Milano Finanza)

Borsa: Europa in rialzo a meta' seduta con l'energia, Milano +0,6%. Il prezzo del gas ad Amsterdam e' in progresso del 6,9% a 158 euro al megawattora, dopo che in Germania e' stato lanciato un nuovo allarme sugli approvvigionamenti (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa). (Teleborsa) -, che riposa in occasione delle celebrazioni per l'anniversario dell'indipendenza americana. Il giorno precedente, mercoledì, saranno diffusi i, un un resoconto dettagliato della riunione tenutasi circa due settimane prima. (Borsa Italiana)

Il prezzo del gas ad Amsterdam e' arrivato a 151 euro al megawattora (+2,17%), dopo che in Germania e' stato lanciato un nuovo allarme sugli approvvigionamenti Borsa: Europa verso avvio in deciso rialzo, gas sale a 151 euro. (Il Sole 24 ORE)

È prevista anche l’aggiunta di un sistema termico solare per l’acqua calda e il potenziamento dell’attuale raccolta di acqua piovana. Il complesso nuragico di Noddule, di proprietà del Comune di Nuoro e gestito dalla società Nooraghe, è beneficiario di un finanziamento di 148 mila euro, grazie ai fondi del Pnrr stanziati dal ministero della Cultura e assegnati dalla Regione. (Sardegna Reporter)

Ancora vendite a piene mani sui titoli Saipem (-82% i diritti e -7% le azioni ordinarie) Tenaris (+3,6%) e Eni (+2,4%) hanno brillato in una seduta di rialzo per i prezzi del petrolio complice la produzione Opec minore delle attese e l'outut ridotto di Libia e Ecuador. (Il Sole 24 ORE)