Meteo - Imminente landfall del ciclone Biparjoy tra India e Pakistan con venti fino a 150km/h. Ci sono già vittime

3bmeteo ESTERI

E' ormai imminente, mentre vi scriviamo, l'arrivo del ciclone Biparjoy nel tratto di costa compreso tra gli Stati del Pakistan e dell'India Intorno alle ore 15/16:00 ora italiana il minimo barico di 969hPa raggiungerà la terraferma tra le città di Karachi e di Jamnagar (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il video è stato girato nella località turistica di Ganpatipule e le autorità hanno evacuato migliaia di persone dalla costa occidentale del Gujarat dove, secondo le previsioni, si abbatterà il ciclone Biparjoy che ha fatto registrare venti fino a 150 km/h. (TGLA7)

I morti avevano tutti più di 60 anni e avevano problemi di salute pregressi che potrebbero essere stati aggravati dal caldo intenso. I decessi si sono verificati nel distretto di Ballia, a circa 300 chilometri a sud-est di Lucknow, la capitale dello Stato dell’Uttar Pradesh. (LaPresse)

Il ciclone Biparjoy ha toccato terra oggi nell'India occidentale. L'arrivo del ciclone ha costretto le autorità a fare evacuare in massa gli abitanti della regione. (Tiscali Notizie)

Il ciclone Biparjoy ha toccato terra nello Stato del Gujarat, India occidentale, alle 18 e 30 ora locale di giovedì con venti a 125 chilometri orari e raffiche fino a 140. In previsione del suo arrivo le autorità indiane hanno evacuato 94 mila persone e altre 82 mila hanno subito lo stesso destino in Pakistan per il rischio di inondazioni e crolli. (RaiNews)

Come si vede in questo video pubblicato sui social, l'onda anomala si è abbattuta sulla spiaggia e ha travolto i bagnanti, nella località turistica di Ganpatipule. (La7)

Il ciclone Biparjoy è arrivato in India e Pakistan. Massima allerta, quindi, per le forti piogge e le tempeste scatenate da questo fenomeno metereologico, che hanno già causato numerosi danni. In India migliaia di persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni e 75mila sono state portate in campi di soccorso. (Il Sole 24 ORE)