Baja Prototype 01, Porsche a tutto rally. - L'Automobile

La Russell Fabrication - azienda californiana specializzata nel restauro di modelli classici - ha realizzato un concept battezzato “Baja Prototype 01”, esemplare unico da rally basato su una Porsche Carrera 4 Cabrio, la versione a trazione integrale della Carrera 2, della serie 964 (codice usato per distinguere le 911 prodotte dal 1989 al 1993).

La distanza tra le ruote è maggiore di ben 35 centimetri rispetto alla Carrera 4 tradizionale, con l’obiettivo di dare ancora più stabilità al mezzo. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri media

Specifiche. La Baja 911 utilizza un telaio e delle sospensioni, che sono stati rinforzati per affrontare le sollecitazioni riscontrabili nei sentieri fuoristrada Oggi, grazie al costruttore TJ Russell, il mito della 911 da rally ritorna sotto forma di una one-off chiamata: Baja 911. (Autoblog)

Una volta che la scoperta del cimitero di Porsche 928 abbandonate è diventata virale, grazie alla pubblicazione delle foto da parte dello stesso Steve Rhoden, il proprietario ha opposto un netto rifiuto a qualsiasi ipotesi di venderle o restaurarle. (AutoMotoriNews)

TJ Russell fa sapere agli interessati che la vettura può benissimo essere costruita con la trazione integrale. L'auto di TJ Russell vanta un'escursione di 12,5" all'anteriore e ben 13" di escursione posteriore. (HDmotori)

Quanto potrebbe valere una Porche 911 Carrera 3.0 del 1974? La storia dell'auto. (GPOne.com)

Con un ospite d'eccezione: Nino Vaccarella. Il "preside volante", come era soprannominato, è scomparso di recente e noi vogliamo ricordarlo così (Quattroruote)

Quest’auto, naturalmente, significa molto per me perché era un po’ la mia, dato che ero l’unico a guidarla”. Porsche 956/962, riportato in vita l'esemplare da gara del 1987. Riportata a Weissach. La vettura negli anni era stata dipinta di bianco e utilizzata come test car, poi è stata tirata fuori dal garage e rimessa a nuovo, anzi… “a vecchio”. (Auto.it)