Baja Prototype 01, Porsche a tutto rally. - L'Automobile

Baja Prototype 01, Porsche a tutto rally. - L'Automobile
l'Automobile - ACI SCIENZA E TECNOLOGIA

La Russell Fabrication - azienda californiana specializzata nel restauro di modelli classici - ha realizzato un concept battezzato “Baja Prototype 01”, esemplare unico da rally basato su una Porsche Carrera 4 Cabrio, la versione a trazione integrale della Carrera 2, della serie 964 (codice usato per distinguere le 911 prodotte dal 1989 al 1993).

La distanza tra le ruote è maggiore di ben 35 centimetri rispetto alla Carrera 4 tradizionale, con l’obiettivo di dare ancora più stabilità al mezzo. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altri media

Con un ospite d'eccezione: Nino Vaccarella. Il "preside volante", come era soprannominato, è scomparso di recente e noi vogliamo ricordarlo così (Quattroruote)

Rispetto alla Porsche 911 dalla quale deriva significa -181 kg e complessivamente la bilancia si ferma a soli 1270 kg. A rievocare lo spirito racing di quei tempi ci ha pensato il costruttore TJ Russell che ha realizzato una one-off da rally chiamata “Baja 911” partendo da una 964 Carrera Cabriolet usata. (Motor1 Italia)

Quest’auto, naturalmente, significa molto per me perché era un po’ la mia, dato che ero l’unico a guidarla”. Porsche Macan, il SUV sportivo protagonista da Autocentri Balduina (Auto.it)

Porsche 911 Carrera 3.0 RSR: all'asta un'auto di Pablo Escobar

LEGGI ANCHE > > > Lamborghini, un modello raro ritrovato in un luogo inaspettato: che scoperta. Cimitero di Porsche abbandonate: la strana decisione del proprietario. Una volta che la scoperta del cimitero di Porsche 928 abbandonate è diventata virale, grazie alla pubblicazione delle foto da parte dello stesso Steve Rhoden, il proprietario ha opposto un netto rifiuto a qualsiasi ipotesi di venderle o restaurarle. (AutoMotoriNews)

Ne sono un esempio i trionfi nel Campionato internazionale costruttori del 1970 e il primo gradino del podio nelle edizioni ’84 e ’86 della Parigi-Dakar. Specifiche. La Baja 911 utilizza un telaio e delle sospensioni, che sono stati rinforzati per affrontare le sollecitazioni riscontrabili nei sentieri fuoristrada (Autoblog)

Quanto potrebbe invece valere una Porsche 911 Carrera 3.0 RSR? L'auto finesce addirittura poi nelle mani un certo Pablo Escobar, noto come "Il" trafficante di droga più importante della storia. (GPOne.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr