Regina, l'arrivo di Macron a Westminster Hall

Tiscali Notizie ESTERI

Il presidente francese Emmanuel Macron e' arrivato a Londra per rendere l'ultimo omaggio alla regina Elisabetta, morta lo scorso 8 settembre. Il capo di Stato francese e sua moglie Brigitte si sono diretti a Westminster Hall, dove si trova il feretro della sovrana. Domani si terranno i funerali di Stato – i primi dalla morte di Winston Churchill nel 1965 – all'Abbazia di Westminster, alla presenza di circa 200 leader mondiali (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

(ITALPRESS) – Nell’Abbazia di Westminster si sono tenuti funerali solenni della regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre scorso all’età di 96 anni. (Quotidiano di Ragusa)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è a Londra dove, il 19 settembre, con le altre autorità straniere parteciperà alle esequie solenni di Sua Maestà la Regina Elisabetta II . Lo scorso 15 settembre, Mattarella ha avuto un cordiale colloquio telefonico con Sua Maestà Carlo III, Re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Secondo in linea di successione al trono, da Palazzo arrivano voci sul fatto che, contrariamente a quanto previsto, alle esequie della sovrana scomparsa lo scorso 8 settembre sarà presente assieme alla sorellina Charlotte, 7 anni, terza in linea di successione: i due principini, sono fra i componenti della famiglia reale che seguiranno nelle prossime ore il feretro della regina Elisabetta nel breve corteo dalla Westminster Hall all’abbazia di Westminster per il solenne funerale di Stato. (Il Fatto Quotidiano)

Mondo È una figura chiave che - dalle incoronazioni ai funerali - ha la responsabilità di tutte le cerimonie di Stato. In questo momento il titolo appartiene a Edward William Fitzalan-Howard, 18esimo duca di Norfolk. (Sky Tg24 )

In onore di Elisabetta II, regina indimenticata e indimenticabile. Una foto inedita della regina Elisabetta è stata diffusa per omaggiare la sovrana a poche ore dal funerale di stato, in programma il 19 settembre a Westminster Abbey. (Vanity Fair Italia)

La camera ardente è stata chiusa questa mattina alle 8 e la famiglia reale al gran completo è pronta ad accompagnare la Regina nell’ultimo viaggio. È tutto pronto per i funerali della sovrana più amata di sempre, Elisabetta II. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr