UN VACCINO CONTRO L'AIDS: MODENA È PROTAGONISTA

Tvqui SALUTE

Una scoperta scientifica importante, che parla modenese. Protagonista il Policlinico, che ha avuto un ruolo fondamentale nello studio di un vaccino contro l’Aids, detto Tat. Questo farmaco è il frutto di un lungo lavoro di 8 anni che ha visto Modena come centro coordinatore di altri 7 per quanto… (Tvqui)

Ne parlano anche altre fonti

Antonio CapernaUna terapia in grado di controllare il virus Hiv anche dopo la sospensione dei farmaci, riducendone la tossicità associata, migliorando aderenza alla terapia e qualità di vita,... (Leggo.it)

Il vaccino Tat contro l'AIDS funziona. (MedicinaLive)

I nuovi casi di infezione da virus Hiv sono praticamente stabili in Italia e in Europa, ma tra i più giovani calano troppo lentamente anche a causa di una preoccupante sottovalutazione dei... (Il Messaggero)

È stata la ricercatrice di Latina, Barbara Ensoli, dell’Istituto superiore di sanità, ad annunciare i progressi (LatinaQuotidiano.it)

Grazie al team di ricercatori di Barbara Ensoli, Direttore del Centro nazionale per la ricerca su Hiv/Aids dell’ISS (Privacy e Sicurezza)

L'arriva il vaccino contro l'AIDS, una patologia causata dalla presenza del virus HIV che rende le persone affette più vulnerabili a malattie (2anews)