Le stelle a San Lorenzo? C'è un problema: ecco quale

Le stelle a San Lorenzo? C'è un problema: ecco quale

Perché si chiamano "lacrime". Il nome deriva dal martirio di San Lorenzo che venne arso sulla graticola nel 258 e da cui deriva il collegamento con lo sciame di meteoriti.

In questo 2022, però, ci sarà una piccola beffa: la Luna piena che raggiungerà il clou della sua luminosità nei prossimi giorni non consentirà una visione ottimale.

Quando osservarle. La buona notizia c'è: lo sciame di Perseidi è molto attivo almeno per un mese, da metà luglio a metà agosto e non ristretto soltanto a pochi giorni. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Informazioni su Belvedere di San Martino: Dove: Belvedere di San Martino, Vomero Date: 10 Agosto, 2021 nplk Prezzo: GRATUITO Maggiori informazioni. Informazioni su Lungomare di Napoli: Dove: Lungomare di Napoli Date: 10 Agosto, 2021 nplk Prezzo: GRATUITO Maggiori informazioni. (Napolike)

Allora, si può giocare di anticipo: anche la notte tra il 9 e il 10 agosto 2022 potrebbe regalare grosse soddisfazioni. Allora giochiamo di anticipo e guardiamole in spiaggia. In tutti i casi, ci sono dei luoghi ad hoc per vedere lo spettacolo delle “stelle cadenti” nella notte di San Lorenzo (Canale Dieci)

Poste Italiane vuole avvicinarsi maggiormente ai suoi clienti e quindi offre un canone gratuito per 12 mesi se si apre un conto tramite l’applicazione BancoPosta BancoPosta è un servizio delle Poste Italiane utilizzato per gestire i conti correnti postali o i risparmi in generale. (InformazioneOggi.it)

Notte San Lorenzo 2022: quando vedere le stelle cadenti

Sarà visibile a occhio nudo anche Giove. Il romantico “bacio” tra Luna e Saturno tra pochi giorni sarà ancora più speciale: la splendida congiunzione è infatti attesa nella notte tra l’11 e 12 agosto, proprio nei giorni di maggiore attività delle Perseidi, le stelle cadenti più belle dell’anno. (greenMe.it)

Per non incorrere in pericoli di notte meglio partire con le guide che organizzano escursioni per la notte di San Lorenzo. Stelle cadenti in Puglia: i migliori posti dove ammirarle. La Notte di San Lorenzo è attesa con trepidazione un po’ da tutti, grandi e piccini, perché è una notte magica e romantica. (Voloscontato)

Quest’anno ci si è messa di mezzo la SuperLuna. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr