Il dollaro ai massimi da vent'anni dopo l'annuncio della mobilitazione russa

Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 21 set. (askanews) – Il dollaro è ai massimi da vent’anni dopo l’annuncio del presidente russo Vladimir Putin che l’esercito di Mosca richiamerà i riservisti, un’iniziativa che indica che la guerra in Ucraina si trascinerà ancora. L’indice che misura il biglietto verde contro un paniere di sei valute è salito dello 0,6% in apertura … (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Neanche un aumento dei tassi della FED inferiore a quelle che erano le attese degli operatori di mercato è stato sufficiente a sostenere l’euro. (Proiezioni di borsa)

La situazione tecnica di breve termine rimane quindi precaria: da un punto di vista grafico, tuttavia, soltanto una discesa sotto 0,9870 potrebbe fornire un nuovo segnale ribassista di tipo direzionale, con target teorici a 0,9830 prima e attorno a 0,98 in un secondo momento. (Milano Finanza)

Si conferma cosi' ai minimi dall'autunno 2002 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 set - Prosegue l'indebolimento dell'euro, che perde ulteriore quota e si conferma ai minimi dall'autunno 2002 sul biglietto verde. (Il Sole 24 ORE)

Dopo un tentativo di ripresa non molto convincente nella giornata di giovedì, il prezzo dell’euro dollaro ha perso ulteriormente terreno e raggiungendo il livello più basso degli ultimi 20 anni, al di sotto di 0,9800. (FX Empire Italy)

È già la nonna più attesa del Trentino: Nonna Nunzia arriva per la prima volta nei teatri della regione in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. (Trentino)

Euro – Dollaro: cambio ai minimi storici Ad influenzare il valore della moneta europea la guerra in Ucraina e la crisi energetica in atto. Secondo la Bce vi sono chiari segnali di un protratto rallentamento dell’attività economica in un contesto di elevata inflazione e perdurante incertezza collegate alla guerra in Ucraina e agli andamenti connessi all’energia. (Info Cilento)