“Decreto Sostegni”, una prima valutazione delle misure di condono e fondo perduto

TarantoBuonaSera.it ECONOMIA

Queste alcune delle misure previste dal decreto a cui si aggiunge la sospensione della riscossione dei ruoli fino al 30 aprile 2021, ormai ufficialmente.

Così pare che quando il Decreto passerà al vaglio delle Camere, sia già annunciata battaglia per ottenere questa estensione.

Altro argomento di stretta attualità introdotto dal Decreto è quello del riconoscimento di una nuova forma di contributo a fondo perduto rilasciato, presumibilmente come in precedenza, grazie all’ausilio di Agenzia Entrate. (TarantoBuonaSera.it)

La notizia riportata su altri media

Roma, 3 mag. (LaPresse) – Proroga dal 30 giugno al 31 dicembre 2021 lo stop al ‘canone unico’ per le occupazioni di suolo di bar, ristoranti e bancarelle. (LaPresse)

Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro (Gazzetta del Sud)

Per tutti gli altri invece il contributo del 60 per cento dell’ammontare mensile del canone di locazione di immobili a uso non abitativo e del 30 per cento dell’ammontare mensile dei canoni per affitto d’azienda è previsto sulla perdita di fatturato E’ quanto prevede la bozza ancora provvisoria del decreto Sostegni bis. (LaPresse)

Il Distretto del Commercio “Lexena” è caratterizzato dalla presenza di un tessuto economico variegato, in grado di offrire un mix merceologico eterogeneo all’utenza. In questo contesto, il Distretto ha pensato di mettere a disposizione risorse specifiche per le imprese, con la consapevolezza che questi aiuti possano sostenere la ripresa economica. (http://www.larassegna.it)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegno 2021:i bonus destinati a cultura e lavoratori dello spettacolo. Decreto Sostegno, i tempi saranno molto lenti: i dettagli. Il Decreto Sostegno sempre nascondere una problematica legata ai tempi. (ContoCorrenteOnline.it)

La comunicazione sarà disponibile nell’area riservata del portale «Fatture e Corrispettivi» – sezione «Contributo a fondo perduto – Consultazione esito», accessibile al soggetto richiedente o al suo intermediario delegato. (Pickline)