MATURITÀ, PRESIDENTE FONTANA: TORNIAMO ALLA NORMALITÀ, GIOVANI APPREZZINO COSA OFFRE LA VITA

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 giugno 2021 – “È un passaggio importante sostenere l’esame di maturità e tornare alla normalità”.

Anch’io ricordo questa tappa con grande piacere, un momento di passaggio in cui si valutavano tutti gli anni di studio fin lì effettuati.

“La maturità – ha aggiunto – è stata, per milioni di studenti, un passo decisivo, momento fondamentale della propria vita.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

L’episodio ha fatto arrabbiare anche lo stesso Zaia, che confida nel lavoro delle forze dell’ordine e nell’aiuto delle telecamere di videosorveglianza per risalire all’autore o agli autori del gesto. Ferrovie: Appena in servizio imbrattato il nuovo Pop, Zaia "Fuori i colpevoli". (Ferrovie.info)

Andare invece a imbrattare treni, oltretutto appena entrati in servizio, grida vendetta.Bisogna trovare i responsabili di quanto accaduto. Sono convinto che graffiti realizzati in spazi messi a disposizione dai Comuni, come muri o altri manufatti, siano una forma d’ arte. (Radio Più)

Il secondo è comunque legato allo sfasamento temporale con cui la variante è arrivata, che ha consentito di portarsi avanti con le vaccinazioni. Ad oggi in Veneto sono stati individuati circa 50 casi di variante Delta ma secondo Antonella Ricci, direttrice generale dell’Izsve (Istituto zooprofilattico sperimentale delle venezie), “la variante indiana non si svilupperà da noi come si sta sviluppando nel Regno Unito”. (altovicentinonline.it)

Si è fatta sentire immediatamente l'ira del governatore del Veneto, Luca Zaia, contro l'autore dell'imbrattamento di uno dei nuovi elettrotreni pop sulla tratta Venezia-Belluno. Il governatore: "Andare a imbrattare treni, oltretutto appena entrati in servizio, grida vendetta”. (il Dolomiti)

Luca Zaia torna in diretta oggi, mercoledì 16 giugno, alle 12.30 da Marghera per il punto stampa sull'emergenza Covid in Veneto. Interviene la dottoressa Ricci. «Tutti i vaccini oggi sono efficaci rispetto alle varianti, in particolare per quanto riguarda la malattia e le forme gravi della malattia». (Il Giornale di Vicenza)

Oltre a questa abbiamo classificato anche alcune varianti "di interesse" (Variante egiziana e Variante del Camerun) da tenere sott'occhio. In altri paesi europei e negli Usa, però, la "Variante Delta" non sta crescendo come in Inghilterra e questo ci fa ben sperare sull'andamento del contagio in Italia. (TrevisoToday)